Home » Icardi salva l’Inter, contro il Palermo finisce 1-1

Icardi salva l’Inter, contro il Palermo finisce 1-1

È terminata da pochi istanti la sfida, valida per la 2/a giornata del campionato di Serie A, Inter-Palermo. Gli incubi continuano a perseguitare i nerazzurri: dopo la sconfitta all’esordio contro il ChievoVerona e nonostante l’odierna superiorità territoriale, rischiano grosso contro i siciliani e, alla fine, riescono a strappare un pareggio. Dal canto loro, gli uomini di Ballardini, grazie a una prestazione fatta di corsa e spirito di sacrificio, riescono a uscire imbattuti dal “Giuseppe Meazza”. Finisce 1-1 in virtù delle reti di Rispoli per il Palermo e di Icardi per l’Inter.

Come prevedibile, è netta la superiorità in termini di possesso palla dei padroni di casa; ma la prima chiara occasione da gol è del Palermo: punizione di Hiljemark, Miranda va a vuoto e Goldaniga manda clamorosamente sul fondo. L’Inter si rende pericolosa poco dopo la mezz’ora per ben quattro volte, a dimostrazione della pressione effettuata sui rosanero: Medel in due circostanze, Perišić e, soprattutto un’incornata di Murillo fanno tremare le gambe ai siciliani. Non accade altro degno di nota e l’arbitro Russo manda tutti nello spogliatoio sullo 0-0.

Avvio di ripresa da sogno per gli uomini di Ballardini: cross di Hiljemark respinto da Santon, la palla arriva a Rispoli, sinistro dal limite che lo stesso Santon devia, spiazzando un incolpevole Handanović. La reazione dell’Inter trova sfogo al 62′, allorquando D’Ambrosio obbliga Posavec a distendersi in tuffo sul primo palo, e concretezza grazie al perfetto traversone di Candreva per la testa di Icardi: al 72′ Inter-Palermo 1-1. L’asse Candreva-Icardi ci riprova cinque minuti dopo, ma questa volta l’inzuccata dell’argentino sfiora il palo. Gli uomini di de Boer assediano nei minuti finali il Palermo, ma non c’è più tempo per cercare la vittoria. Finisce 1-1 e d è un punto preziosissimo per i siciliani al nono pareggio nella storia degli incontri disputati a Milano contro l’Inter.

INTER-PALERMO 1-1 (0-0)

Inter (4-3-3): Handanović 6; D’Ambrosio 5.5, Miranda 6, Murillo 6, Santon 5.5 (68′ Miangue 6); Medel 6, Banega 6 Kondogbia 5; Éder 5.5, Icardi 6, Perišić (68′ Candreva 7). A disp.: Carrizo, Berni, Ranocchia, Yao, Melo, Gnoukouri, Brozović, Palacio, Biabiany. All.: F.de Boer 6.
Palermo (3-5-2): Posavec 6.5; Vitiello 5.5, Goldaniga 5, Anđelković 6.5 (85′ Cionek sv); Rispoli 6.5, Hiljemark 5.5, Gazzi 6, Chochev 6, Aleesami 5.5; Quaison (55′ Sallai 5), Nestorovski 5.5 (76′ Balogh sv). A disp.: Fulignati, Marson, González, Pezzella, Giuliano, Jajalo, Bouy, Embaló, Bentivegna. All.: Ballardini 6.5.
Arbitro: Russo di Nola.
Marcatori: 48′ Rispoli (P), 72′ Icardi (I).
Note – Ammoniti: Murillo (I); Goldaniga, Aleesami, Gazzi, Sallai (P).