Empoli-Torino: precedenti, statistiche e curiosità
Empoli e Torino sono distanziati, attualmente, da 2 punti: i ragazzi di Giampaolo, a quota 43, potrebbero superare la compagine guidata da Ventura all’ultima curva, un risultato non immaginabile a inizio stagione.
I PRECEDENTI – All’andata l’Empoli vinse di misura a Torino, grazie a una rete di Maccarone. Nei precedenti del Castellani, gli ultimi 3 incontri tra le due squadre sono terminati 0-0. L’unica vittoria dell’Empoli risale alla stagione 1986-1987: 2-0 con gol di Baiano e Urbano.
LE STATISTICHE – Tra Empoli e Torino, nelle 6 gare disputate al Castellani, ci sono stati 5 pareggi e una vittoria dei padroni di casa, che hanno totalizzato 3 reti e subita solo una. Nelle 7 gare disputate a Torino è sempre l’Empoli a essere in vantaggio ma con uno scarto maggiore: sono 4, infatti, le vittorie dei toscani in Piemonte, a fronte di 2 sconfitte e un pareggio. In queste 7 sfide gli azzurri hanno segnato 5 gol, 2 in più dei granata.
Dopo la sconfitta di misura contro il Napoli, il Torino cercherà la vittoria al Castellani, per chiudere onorevolmente una stagione fatta di alti e bassi: il nostro pronostico è Belotti primo marcatore.