Torino-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Torino e Sassuolo sono due delle squadre che hanno dato vita ai momenti più emozionanti dell’ultima giornata di Serie A: nel turno infrasettimanale infatti, i granata si sono inchinati solo nei minuti finali alla Roma (o meglio a Totti); i neroverdi hanno sciupato la vittoria con l’errore dal dischetto a tempo scaduto di Berardi.
I PRECEDENTI – Sono solo 2 i precedenti tra le due compagini giocati all’Olimpico: perfetta parità, con la vittoria del Torino nella stagione 2013/14, quella del Sassuolo nella passata annata. La gara di andata in Emilia è terminata in pareggio con il risultato di 1-1 firmato da Acerbi e Belotti.
LE STATISTICHE – Tra le due al momento esiste una differenza di 7 punti: 42 per gli uomini di Ventura, 49 per quelli di Di Francesco. Attacchi molto simili per le due compagini, che vantano rispettivamente 44 e 41 gol all’attivo. La differenza fino a ora l’hanno fatta le difese, con Acerbi e compagnia in grado di subire solamente 38 reti (una delle migliori difese della nostra competizione) rispetto 47 palloni raccolti in fondo al sacco da Padelli.
La partita, con due squadre che libere mentalmente, potrebbe portare ad assistere a diverse reti: giochiamo il Gol, accompagnato dal segno X (come l’andata) per chi volesse rischiare un po’; l’ottimo Belotti e il desideroso di perdono Berardi tra i possibili marcatori.
Di seguito sintesi e gol della gara di andata, recuperata nel mese di gennaio dopo la nebbia che ne sancì il rinvio a dicembre: