Bologna-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità
Il Bologna per riprendersi dalla pesante umiliazione di Napoli, il Genoa per dare seguito alla soddisfacente vittoria interna contro l’Inter. Al “Dall’Ara” va di scena una partita che ha ormai poco da dire sotto il punto di vista degli obiettivi stagionali, anche se i padroni di casa non hanno ancora in cassaforte i noti “40 punti”.
I PRECEDENTI – A Bologna, visto l’anno passato in serie cadetta dai padroni di casa nella passata stagione, non si gioca dal 2013: gli emiliani si imposero per 1-0 con la rete di Diamanti. Al “Dall’Ara” sono comunque 40 le sfide giocate, con bilancio nettamente a favore del Bologna. 2o vittorie interne contro le 3 esterne, ben 17 pareggi. Nella gara di andata giocata in Liguria, corsari gli uomini di Donadoni che con la rete nel finale di partita di Rossettini vinsero 0-1.
LE STATISTICHE – La salvezza è ormai matematica per gli ospiti, che vantano 43 punti in classifica; manca ancora qualcosina al Bologna che ne ha 37 (+7 sulla zona retrocessione a 4 gare dal termine). Non si può negare comunque il fatto che gli uomini di Donadoni stiano attraversando un momento di crisi culminato con la figuraccia di Napoli: la vittoria infatti manca da ben 9 gare. Mese di aprile più che prolifico invece per la compagine di Gasperini, che ha raccolto ben 9 punti sui 12 disponibili.
Il momento del Genoa è sicuramente migliore, ma Donadoni si sarà fatto sentire in settimana: confidiamo nella rabbia dei bolognesi e consigliamo il segno 1; a nostro avviso assisteremo a tanti gol comunque, quindi possibile anche la giocata Over 2.5.
Di seguito la sintesi della gara di andata: