Carpi-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità
Anticipo del sabato (ore 18) quello tra Carpi e Genoa.
Il Carpi, in mini ritiro in vista della prossima partita, ha perso le due ultime partite di campionato. In casa ha vinto solo quattro volte, ma vuole raggiungere il quinto successo proprio contro il Genoa. Castori, contro i liguri, dovrà fare a meno solo dell’infortunato Bubnjic, con Poli da valutare. L’unico dubbio riguarda il centrocampo, con Crimi e Cofie in ballottaggio per una maglia.
Il Genoa ha vinto quattro delle ultime cinque partite, delle quali le ultime due consecutive senza mai subire gol. Contro il Carpi mancheranno il portiere Perin (infortunato ed operato in settimana a Roma) e lo squalificato Munoz. Da valutare Burdisso, Pandev e Izzo.
I PRECEDENTI – Tra Carpi e Genoa non risultano precedenti in casa degli emiliani, con la sfida di sabato che sarà un inedito tra le due squadre. All’andata, a Marassi, vinsero i biancorossi per 2-1 grazie alle reti dell’ex Borriello (oggi all’Atalanta) e Zaccardo. Di Fugueiras la rete ligure.
LE STATISTICHE – Il Carpi è quartultimo in campionato con 28 punti, alla pari del Palermo. Gli emiliani sono la terza squadra più battuta del campionato con 16 sconfitte e la seconda con il minor numero di vittorie (solo 6), nonchè peggior quarta difesa e secondo peggior attacco con 50 gol subiti e 29 fatti. Quaranta i punti in classifica per il Genoa, ufficialmente salvo e con una posizione di classifica tranquilla. In grande spolvero il bomber Pavoletti, autore di 10 gol in stagione fino a questo momento.
Sabato il Carpi dovrà fare di tutto per vincere e presentarsi alle prossime sfide (Milan, Juventus e Lazio) con un piccolo vantaggio sul Palermo (impegnato a Torino contro i bianconeri). Nelle ultime sette gare interne i ragazzi di Castori hanno raccolto 11 punti (3 vittorie, due pareggi e due sconfitte), e sicuramente saranno motivati a vincere. Al contrario del Carpi il Genoa è già salvo ma ultimamente sta giocando bene e con voglia, il che potrebbe creare problemi ai biancorossi.