Sassuolo-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità
Partita prevista per sabato (ore 18) quella tra Sassuolo e Genoa.
Il Sassuolo sta facendo un ottimo campionato, avendo perso solo 7 volte; ed una volta sola nelle ultime otto giornate. L’infermeria neroverde resta piena; con Gazzola, Terranova, Antei, Laribi e Missiroli che non prenderanno parte al match. In attacco Di Francesco confermerà il tridente composta da Berdardi, Defrel e Sansone; mentre l’ex Biondini dovrebbe completare la linea di centrocampo con Duncan e Magnanelli.
Il Genoa, che ha conquistato tre punti nelle ultime quattro giornate, ha perso il doppio delle volte in campionato rispetto ai neroverdi. Ma ciò non sembra pesare sulle prestazioni della squadra, che domenica scorsa ha piegato il Frosinone per 4-0. Ma i liguri in trasferta hanno poco di cui gioire, vincendo solo una volta e perdendone 10, con quattro pareggi. Intanto Cerci e Pavoletti si sono rivisti in gruppo, con i soli Burdisso e Pandev sicuri assenti per sabato.
I PRECEDENTI – Al Mapei Stadium vi sono solo due precedenti tra Sassuolo e Genoa, entrambi vinti dai padroni di casa. La scorsa stagione i ragazzi di Di Francesco si imposero per 3-1 grazie alla rete di Berardi e la doppietta di Zaza (Pavoletti per il Grifone).
LE STATISTICHE – Settimo posto con 48 punti per il Sassuolo, seconda squadra meno battuta del campionato con sole sette partite terminate senza fare punti. I neroverdi, con 34 gol subiti, sono anche la quinta difesa del campionato; mentre in attacco il tridente ha contribuito a raggiungere quota 41 gol fatti. Undici punti in meno rispetto al Sassuolo per il Genoa, a quota 37. I liguri hanno in Pavoletti il miglior marcatore (10 gol finora), anche se hanno il doppio dell sconfitte degli avversati ed hanno attraversato un momento buio nella prima fase del campionato.
Dopo i quattro gol al Frosinone il Genoa non vuole fermarsi, provando a invertire lo score in trasferta ed uscire dal Mapei Stadium con una vittoria. Ma non sarà facile, visto che il Sassuolo in casa si è dimostrato un avversario temibile per quasi tutte le squadre del campionato. Sicuramente Gasperini vorrà contare anche su Cerci e Pavoletti, che dovrebbero giocare ma solo ieri hanno ripreso ad allenarsi con i compagni, per strappare il successo; ma i neroverdi non staranno di certo a guardare. Dunque sabato ci si aspetta un match avvincente, tra due squadre che non abbasseranno la guardia e cercheranno la vittoria.