Frosinone-Inter: precedenti, statistiche e curiosità
Inedito anticipo del sabato alle ore 15:00. Il Frosinone alla solita disperata ricerca di punti salvezza, l’Inter per provare a scuotersi dopo la brutta sconfitta interna contro il Torino che ne ha forse compromesso definitivamente la rincorsa Champions.
I PRECEDENTI – Vista la prima esperienza in Serie A per i ciociari l’unico precedente risale alla sfida di andata: terminò con un fragoroso 4-0 in favore dei nerazzurri, che si imposero con i gol di Biabiany, Icardi, Murillo e Brozović.
LE STATISTICHE – Frosinone che dall’inizio dell’anno naviga nei bassifondi della classifica; Carpi e Palermo sono però distanti un solo punto e la corsa a tre per una casella che vale la permanenza è decisamente iniziata. Gli uomini di Stellone non vincono da tre gare, ma il “Matusa” è inviolato da 3 partite, sintomo di una squadra che soffre dall’inizio dell’anno il mal di trasferta, ma che ha raccolto la gran parte del proprio bottino proprio tra le mura amiche. Inter che a 7 gare dal termine è distante 8 lunghezze dalla zona Champions, ormai quasi un’utopia; gli uomini di Mancini non riescono a dare continuità alle proprie prestazioni, ma se la vittoria manca solo da due gare, un altro consistente problema sembra essere il giocare lontano da Milano: la vittoria fuori casa manca da 6 gare.
Visti i momenti e le ambizioni in gioco consigliamo per chi volesse azzardare l’1X o addirittura l’1 fisso (anche per le difficoltà mostrate ultimamente dall’Inter in trasferta); scelta più conservativa l’Under 2.5.
Ecco di seguito sintesi e gol della gara di andata: