Empoli-Palermo, le probabili formazioni
Gara valida per la 30/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 19 marzo 2016, ore 18:00.
QUI EMPOLI – Dopo il pareggio interno contro la Sampdoria i toscani ospitano il Palermo alla ricerca della vittoria che manca ormai da ben dieci gare. Rientra dopo la lunga squalifica Tonelli, che affiancherà Costa. Il difensore dovrebbe essere l’unica novità rispetto alla gara di settimana scorsa. Mário Rui infatti, nonostante i fastidi muscolari accusati in settimana, dovrebbe regolarmente essere in campo; l’alternativa è Bittante.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Ariaudo, Mário Rui; Zieliński, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Giampaolo.
QUI PALERMO – Mister Novellino prova a dare un cambio di mentalità e modulo ai rosanero; nell’amichevole infrasettimanale (vinta per 7-0 contro i dilettanti del Parmonval) è stato infatti provato il 4-1-4-1. Squalificato Chochev sono diversi i ballottaggi tra i possibili interpreti: Struna–Morganella per il ruolo di terzino e Jajalo–Maresca per quello di mediano (in discreto vantaggio i primi). Trajkovski in rampa di lancio sulla corsia mancina, sulla destra agirà invece Quaison. El Mudo Vázquez l’unica punta.
Palermo (4-1-4-1): Sorrentino; Struna, G. González, Anđelković, Pezzella; Jajalo; Quaison, Hiljemark, Brugman, Trajkovski; Vázquez. All.: Novellino.