Hellas Verona-Carpi: precedenti, statistiche e curiosità
Partita prevista per domenica (ore 15) quella tra Hellas Verona e Carpi, una scontro diretto per evitare la retrocessione; anche se non sarà facile per entrambe le squadre che occupano gli ultimi posti della classifica.
L’Hellas Verona è ultimo in classifica, ma nonostante ciò la scorsa giornata ha strappato un punto contro la Fiorentina al Franchi. Contro il Carpi i ragazzi di Del Neri si giocheranno una grande fetta di stagione, per tenere accese le speranze di salvezza. Purtroppo mancheranno per infortunio i difensori Moras e Souprayen ed il centrocampista Romulo. Non al meglio ed in dubbio Ionita e Pazzini.
Il Carpi è in serie positiva da quattro giornate, nelle quali ha conquistato tre pareggi ed una vittoria. Ciò le hanno permesso di mettere a distanza l’ultimo posto in classifica, proprio a discapito dell’Hellas Verona. Grandi problemi di infortuni anche nel Carpi, che dovrà fare a meno di Brkic, Bubjnic, Gnahorè (che ha cominciato il recupero dopo l’incidente stradale del mese scorso), Martinho e Verdi, con Mbakogu e De Guzman in dubbio.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti al Bentegodi tra Hellas Verona e Carpi. L’unica sfida tra le due squadre risale al girone d’andata quando al Braglia la contesa terminò con un pareggio per 0-0.
LE STATISTICHE – L’Hellas Verona è ultimo in classifica con 19 punti, a meno sei dal penultimo posto occupato proprio dal Carpi (25 punti). I veneti hanno vinto solo due partite in Serie A, con il peggior attacco del campionato con soli 25 gol segnati e la terza peggior difesa (49 reti subite). Momento buono in casa Carpi che nonostante abbia perso 14 volte in stagione è serie positiva da quattro giornate.
Domenica al Bentegodi l’Hellas Verona sarà chiamata alla partita della stagione, uno scontro salvezza per i veneti che sarà l’ultima chance di mantenere vive le speranze di salvezza. Vincendo, infatti, accorcerebbero a meno tre il distacco dal Carpi penultimo. In caso contrario, invece, la truppa di Del Neri si ritroverà quasi sicuramente condannata alla retrocessione. Ma i tifosi gialloblu sono fiduciosi del loro non pessimo andamento interno, anche se contro la Sampdoria arrivò una sconfitta; ma il Carpi in trasferta non vince dallo scorso anno, collezionando in questo 2016 quattro pareggi e tre sconfitte lontano dal Braglia.