UFFICIALE – Lo Sciaffusa esonera Jacobacci
La sconfitta casalinga di ieri, contro l’Aarau di Marco Schällibaum, è costata carissima all’allenatore dello Sciaffusa Maurizio Jacobacci: in mattinata, infatti, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il club del nord della Svizzera ha ufficializzato l’esonero del tecnico e del preparatore di portieri, Thomas Szabo.
L’allenatore italiano, ben conosciuto anche in Ticino per i suoi trascorsi su diverse panchine di squadre della Svizzera italiana, era seduto sulla panchina giallonera dal gennaio 2012. Con lui, lo Sciaffusa ha raggiunto la Challenge League, partendo dalle serie minori, con due promozioni consecutive. Szabo si occupava invece dei portieri dal 01.07.2013. La squadra sarà momentaneamente affidata al vice allenatore Hans Stamm.
Jacobacci paga i deludenti risultati degli ultimi periodo: la sconfitta di ieri, per la compagine del presidente Aniello Fontana, è stato l’ultimo atto di una serie che ha portato, sinora, solo 2 punti in 7 partite, che si sono tradotti nell’ultimo posto in classifica. Da notare, che si tratta della settima panchina che salta (su dieci complessive!) nella Challenge League svizzera. E mancano ancora più di due mesi alla fine del campionato…