Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni
Gara valida per la 27ª giornata del campionato di Serie A, in programma lunedì 29 febbraio 2016, ore 21:00.
QUI FIORENTINA – Diversi dubbi per Sousa in vista della delicata sfida contro il Napoli. In difesa, per il ruolo di difensore centrale, Astori è favorito su Tomović per una maglia da titolare, mentre in mediana Borja Valero, che dovrebbe smaltire l’influenza patita in settimana, dovrebbe avere la meglio su Badelj per giocare dall’inizio. Sulla trequarti, infine, sembra sicuro del posto Tello: per gli altri due posti Bernardeschi e Iličić sono i favoriti per partire dal primo minuto titolari, con Błaszczykowski e Fernández inizialmente in panchina. Assenti l’infortunato Benalouane e lo squalificato Zárate.
Fiorentina (4-2-3-1): Tătărușanu; Roncaglia, Rodríguez, Astori, Alonso; Vecino, Borja Valero; Bernardeschi, Iličić, Tello; Kalinić. All.: Sousa.
QUI NAPOLI – Dopo la cocente eliminazione in Europa League, il Napoli di Sarri deve cercare di svoltare in campionato e dimenticare le recenti delusione che lo hanno visto protagonista. In difesa Maggio insidia Hysaj per una maglia da titolare, così come a centrocampo López preme affinché giochi al posto di Hamšík (lo slovacco dovrebbe comunque essere regolarmente in campo). Situazione simile in attacco: Mertens farà di tutto per convincere il proprio allenatore a farlo giocare dal primo minuto, ma contro la Fiorentina dovrebbe essere confermato ancora Insigne. In dubbio la presenza di Strinić, vittima di un affaticamento muscolare in occasione della gara contro il Villarreal.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Higuaín, Insigne. All.: Sarri.