Roma-Palermo, le probabili formazioni
Gara valida per la 26ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 febbraio 2016, ore 20:45.
QUI ROMA – L’ottimo periodo degli uomini di Spalletti è stato bloccato mercoledì dal Real Madrid nella gara di Champions League. Obbligatorio tornare però a fare risultato in campionato per la corsa al terzo posto. Il tecnico giallorosso non potrà sicuramente contare su De Rossi, vittima di una ricaduta dell’infortunio al polpaccio che lo affliggeva da qualche settimana. Dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1 visto a Modena con il Carpi, con Digne e Zukanović in ballottaggio per la corsia mancina ed El Shaarawy in dubbio dopo la botta rimediata con il Real; se non dovessero esserci particolari problemi, partirà titolare. Tornerà dall’inizio anche Pjanić, ma l’ottimo Vainqueur visto in Europa reclama spazio.
Roma (4-2-3-1): Szczęsny; Florenzi, Rüdiger, Manolas, Digne; Nainggolan, Pjanić; Salah, El Shaarawy, Perotti; Džeko. All.: Spalletti.
QUI PALERMO – Ennesimo colpo di scena sulla bollente panchina del presidente Zamparini; il vulcanico patron dei rosanero ha infatti ridato l’incarico a mister Iachini dopo la pesante sconfitta interna con il Torino. Si dovrebbe perciò tornare al 3-5-2. Molte le assenze per infortunio nella trasferta di Roma, tra cui capitan Sorrentino, Goldaniga e Lazaar. Dovrebbero dunque partire dall’inizio il giovane Alastra tra i pali e Anđelković in difesa. Ballottaggio a centrocampo tra Jajalo e Brugman e in attacco tra Gilardino e Đurđević, con i primi in leggero vantaggio.
Palermo (3-5-2): Alastra; Vitiello, González, Anđelković; Morganella, Jajalo, Hiljemark, Chochev, Rispoli; Gilardino, Vázquez. All.: Iachini.