Milan-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità
Milan e Genoa si presentano a San Siro reduci, entrambe, da un pareggio: i rossoneri sono usciti delusi da San Siro per non aver concretizzato la supremazia vista nel secondo tempo contro l’Udinese, mentre il Genoa ha ottenuto un punto importante contro una squadra di valore come la Lazio
I PRECEDENTI – All’andata fu un gol di Džemaili a regalare la vittoria ai padroni di casa al Marassi. Per quanto riguarda le gare disputate a San Siro, il precedente dell’anno scorso vide il Genoa asfaltare il Milan a domicilio con un secco 3-1, grazie alle reti degli attuali rossoneri Bertolacci e Niang e alla realizzazione di Iago (di Mexès il gol per i rossoneri). Nella stagione precedente la gara era terminata in parità, 1-1 con gol di Kaká e Gilardino. L’anno prima ci fu l’ultimo successo dei rossoneri, 1-0 firmato da El Shaarawy. La vittoria più larga mai registrata della squadra di casa è il 5-0 del 1949-1950.
LE STATISTICHE – Sono 47 gli incontri disputati a San Siro nella storia della Serie A tra Genoa e Milan: i rossoneri hanno sinora ottenuto più vittorie, 29 a 5, a fronte di 13 pareggi. Le reti messe a segno dai padroni di casa sono più del doppio di quelle della squadra ospite: 86 a 41. Attualmente Milan e Genoa sono distanziati da 15 punti in classifica: la differenza la fanno i gol segnati, 35 a 24 per il diavolo, dal momento che i gol subiti sono quasi gli stessi (26 per i rossoneri e 28 per i rossoblù).
Il rapporto “speciale” che lega sul mercato Milan e Genoa è ormai noto e, infatti, saranno molti gli ex della gara: assente Kucka per infortunio, dovrebbero partire titolari Antonelli, Bertolacci, Niang, Suso e Cerci. Noi puntiamo però su Bacca, scommettendo che segnerà un gol in questa partita.