Frosinone-Juventus 0-2, i bianconeri decidono la partita alla fine
Frosinone-Juventus finisce 0-2, in una partita molto combattuta da entrambe le squadre: a decidere il risultato sono i gol di Cuadrado al 73′ e poi di Dybala al 90′.
La Juventus inizia impostando il gioco sul possesso palla, cercando di avanzare aprendo la difesa del Frosinone e provando a liberare Cuadrado sulla fascia destra. I bianconeri lavorano minuziosamente a centrocampo, trovando gli inserimenti pericolosi in area avversaria con Sturaro e Marchisio. Il Frosinone prova a reagire, sfruttando qualche errore difensivo o di manovra dei torinesi e mostrandosi molto aggressivo nella metà campo. I ragazzi di Stellone offrono una distinta prova anche in fase di copertura, chiudendo bene le avanzate juventine: Alex Sandro punta diverse volte in velocità Rosi, con quest’ultimo che non sempre riesce a limitarlo e costringendo così Blanchard ad azioni decisive. Il campo scivoloso incide sulle prestazioni tecniche dei giocatori, soprattutto nella zona di metà campo: l’unico che riesce a dare spettacolo è Pogba, che salta in modo funambolico gli avversari.
I ragazzi di Stellone pagano solamente una prestazione non altalenante di Chibsah, troppo disordinato in campo e colpevole di tanti errori in fase difensiva e d’impostazione. La Juventus prova a tirare in porta diverse volte, ma in tutte le azioni risulta poco precisa: tali imprecisioni forse sono figlie delle condizioni del campo non perfette. I bianconeri provano di tutto per passare in vantaggio, facendosi vedere molto pericolosi con gli inserimenti offensivi di Pogba, Marchisio e Dybala. Il gioco degli juventini cresce e al 73‘ arriva il vantaggio di Cuadrado, che viene servito dalla sinistra da Alex Sandro: la difesa del Frosinone ha qualche colpa, avendo lasciato libero il giocatore in area di rigore. Al 90′ arriva il raddoppio, con Dybala che insacca all’angolino su assist di Morata. Prova di maturità del Frosinone, che nonostante la sconfitta fa vedere un grande equilibrio nel gioco per la maggior parte della partita: peccato non riescono a reggere la fatica per tutti i novanta minuti. La Juventus va a diesel, accendendo il talento dei propri giocatori verso la fine dell’incontro: la striscia di vittorie consecutive non è stata ancora fermata.
FROSINONE-JUVENTUS 0-2 (0-0)
Frosinone (4-3-3): Leali 7; Crivelli 6, Russo 6, Blanchard 6.5, Rosi 6; Tonev 6, Sammarco 5.5 (81′ Soddimo 4.5), Chibsah 5 (72′ Frara 5); Gori 5, D. Ciofani 6 (86′ Longo sv), Dionisi 6. A disp.: Bardi, Zappino, Pryima, Pavlović, M. Ciofani, , Gucher, Carlini, Paganini. All.: Stellone 7.
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6.5, Bonucci 6.5, Chiellini 6.5 (77′ Rugani sv); Cuadrado 7, Sturaro 6 (66′ Pereyra 6), Marchisio 6.5, Pogba 6.5, Alex Sandro 6; Morata 6.5 (93′ Favilli sv), Dybala 7. A disp.: Neto, Rubinho, Lichtsteiner, Padoin, Lemina, Hernanes. All.: Allegri 7.
Arbitro: Massa da Imperia.
Marcatori: 73′ Cuadrado, 90′ Dybala.
Note – Ammoniti: Crivello, Sammarco, Soddimo (F), Morata (J). Espulso: .