Home » Como: contro il Vicenza, con un occhio al mercato

Como: contro il Vicenza, con un occhio al mercato

Una manciata di giorni alla chiusura delle trattative di trasferimento, e una partita importante domani pomeriggio, alle 15.00. Contro il Vicenza, non verrà schierato nessun nuovo acquisto, a parte quelli che hanno già giocato in precedenza. Festa, comunque, qualche dubbio lo ha, e qualcuno dipende anche dal mercato in uscita. Un nome su tutti: Jakimovski, trovatosi con la valigia in mano (si parlava di uno scambio con Gemiti del Bari) e rimasto, suo malgrado (da questo, la sua mancata convocazione contro il Livorno). Si dice che il centrocampista non l’abbia presa benissimo: tuttavia, la sua convocazione dipenderà dall’esistenza, o meno, di concrete possibilità di partenza.

Un altro dubbio, per il tecnico dei comaschi, riguarda le condizioni fisiche di Marco Cassetti: l’esperto terzino bresciano si sarebbe ripreso bene dalla botta subita a Livorno (ieri si è allenato con il gruppo a Orsenigo). Diciamo, quindi, che abbiamo un 90% di probabilità di vederlo in campo domani pomeriggio. Tutti arruolabili gli altri (a parte Giosa, squalificato dopo l’espulsione di lunedì sera coi labronici), per una partita che si annuncia molto importante, con in palio tre punti d’oro. I lariani si augurano che il loro buon momento continui; certo, l’avversario è di quelli tosti (all’andata finì con un pirotecnico 3-3), e anche un possibile concorrente per la salvezza: la posta, domani, varrà quindi doppio.

Nel frattempo, come scrivevamo sopra, continuano le indiscrezioni, legate al calcio mercato. Sembra imminente l’annuncio dell’ingaggio, da parte dei lariani, del centrocampista Migjen Basha, svizzero (ma naturalizzato albanese) attualmente in forza al Lucerna, nazionale delle Aquile di Gianni De Biasi. Giocatore di esperienza (ha disputato diverse stagioni tra i cadetti), ex di Atalanta e Torino, potrebbe essere il mediano ideale nel centrocampo azzurro.

Per quanto riguarda il terzino, resta calda l’ipotesi Liviero dal Lecce. In alternativa, piace l’idea di riprendere Franco, (passato dal “Sinigaglia” poche settimane fa con la maglia della Salernitana, e marcatore di uno dei tre gol con i quali i campani hanno liquidato il Brescia). Preoccupa, invece, i tifosi comaschi, una voce insistente delle ultime ore: sembra che ci sia nientemeno che la Juventus sulle tracce di Simone Andrea Ganz. La notizia, uscita in rete su alcuni siti, darebbe i piemontesi intenzionati a investire sul giovane centravanti, figlio d’arte. Dell’interesse dei Campioni d’Italia per Ganz si sarebbe parlato durante la trattativa, tra le due società (andata a buon fine), per portare l’attaccante Lanini a Como. Secondo alcuni bene informati, potrebbero esserci incontri nelle prossime ore tra le due società, con l’attaccante azzurro come oggetto di discussione.