Frosinone e Atalanta non sanno più vincere: al “Matusa” è uno scialbo 0-0
Nell’anticipo della ventunesima giornata di Serie A Atalanta e Frosinone non vanno oltre lo 0-0 nella sfida del “Matusa”: le due squadre non vincono da circa un mese e mezzo. Ridimensionate, per ora, le loro ambizioni in classifica, con i ciociari in piena lotta per non retrocedere.
Inizio aggressivo del Frosinone, l’Atalanta però riesce a gestire bene il pallone: poche occasioni, per entrambe le parti, con Sportiello e Leali sempre attenti. Al 23′ tiro di Chibsah parato dal portiere avversario, poi doppia occasione per gli ospiti pochi minuti dopo, con Gómez e Kurtić che spediscono il pallone sul fondo. A provarci è poi Dramé, anche lui impreciso. Partita aperta a tutto, anche all’errore di Dionisi al 34′ che, davanti a Sportiello, spara clamorosamente alto. Un minuto dopo tentativo in rovesciata di Monachello, con Leali che non si fa sorprendere. Nel finale è prima il Frosinone a provarci con diversi cross in area di rigore prontamente allontanati da Tolói, poi, servito da Gómez, Monachello in contropiede vede pararsi il suo tiro da Leali, prontamente intervenuto in tuffo, che non permette all’Atalanta di andare in vantaggio.
Inizio ripresa di marca orobica: al 47′ Gómez ci prova dalla distanza, poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo a provarci è Dramé, ma entrambi i tentativi terminano a lato. Le occasioni latitano, le difese gestiscono bene i reparti offensivi avversari, che commettono invece diversi errori. Al 72′ Gómez tenta di sorprendere Leali, ma il suo tiro termina alto, poi all’86’ l’argentino, dopo un contropiede, trova solo l’esterno della rete. Nel finale ci provano prima de Roon e poi Conti, ma il risultato non cambia: Frosinone-Atalanta termina 0-0 e le due squadre si dividono la posta in palio.
FROSINONE-ATALANTA 0-0 (0-0)
Frosinone (4-3-3): Leali 6.5; Ciofani M. 6, Blanchard 6, Ajeti 5.5, Pavlović 5.5; Gori 5, Chibsah 5.5 (87′ Kragl sv), Sammarco 5.5; Paganini 5 (64′ Soddimo 5), Dionisi 5, Ciofani D. 5 (77′ Longo sv). A disp.: Gomis, Zappino; Bertoncini, Rosi, Russo, Frara, Gucher. All.: Stellone 5.
Atalanta (3-5-2): Sportiello 6; Tolói 6.5, Masiello 6, Cherubin 6.5; Raimondi 5.5 (78′ Conti sv), Migliaccio 5.5, de Roon 5.5, Kurtić 5.5, Dramé 6; Gómez 5.5 (90’+1′ Diamanti sv), Monachello 5.5 (75′ Denis sv). A disp.: Bassi, Radunović; Bellini, Brivio, Djimsiti, Freuler, D’Alessandro, Estigarribia. All.: Reja 5.
Arbitro: Valeri di Roma.
Marcatori: nessuno.
Note – Ammoniti: Ajeti, Gori (F); Kurtić (A).