Lazio-ChievoVerona, le probabili formazioni
Gara valida per la 21ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 24 gennaio 2016, ore 15:00.
QUI LAZIO – Mister Pioli per la gara interna con il Chievo dovrà fare a meno di Maurício e Biglia, entrambi usciti per infortunio nella sconfitta di misura in Coppa Italia contro la Juve. Ancora indisponibili Marchetti, Gentiletti, Kishna e il lungodegente de Vrij. Occasione dall’inizio per il nuovo acquisto Biševac al centro della difesa, mentre Lulić tornerà tra i titolari a centrocampo. Il ballottaggio è serrato per le corsie esterne del tridente offensivo, in cui Anderson scalpita per un posto, con Candreva e Keita che restano ancora il leggerissimo vantaggio. Come perno offensivo, Klose dovrebbe avere la meglio sia su Đorđević che su Matri. Basta dovrebbe essere completamente recuperato, in caso contrario sarà ancora Konko a partire dall’inizio.
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Biševac, Hoedt, Radu; Parolo, Cataldi, Lulić; Candreva, Klose, Keita. All.: Pioli.
QUI CHIEVOVERONA – Per la trasferta di Roma indisponibili Izco, Gamberini, Hetemaj e Meggiorini. Resta in dubbio la presenza di Rigoni per affaticamento muscolare, ma le possibilità di un suo recupero sono molto base. Recupera invece nonostante i problemi fisici che lo avevano costretto a essere sostituito contro l’Empoli Birsa, che si è allenato regolarmente in gruppo. L’unico dubbio è in difesa, dove il ballottaggio riguarda la corsia mancina tra Frey e Gobbi, con l’italiano attualmente indiziato a partire dall’inizio. Avanti coppia d’attacco Inglese-Paloschi.
ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Pepe, Radovanović, Castro; Birsa; Inglese, Paloschi. All.: Maran.