Home » Il Genoa distrugge il Palermo: 4-0 con doppietta di Pavoletti e gol di Suso e Rincón

Il Genoa distrugge il Palermo: 4-0 con doppietta di Pavoletti e gol di Suso e Rincón

Il Genoa vuole ritrovare i tre punti davanti ai propri tifosi per dare continuità alla vittoria di Bergamo; di fronte troverà però un Palermo agguerrito dopo il successo sull’Hellas Verona. A gioire sono i liguri, autori della loro miglior partita stagionale

Passano quattro minuti e i rossoblù sono già in vantaggio: grande giocata di Perotti al limite dell’area, passaggio filtrante per l’accorrente Suso, che con un bel tocco sotto supera Sorrentino segnando il suo primo gol in Serie A. L’occasione dell’1-1 per il Palermo arriva al 23′, quando Hiljemark recupera un pallone nella metà campo avversaria e serve Vázquez, il cui rasoterra finisce però fuori. Il Genoa torna però subito a farsi vedere davanti con Rigoni che, servito in area da Laxalt, vede respingersi il tiro dall’ottimo Sorrentino. Il numero uno rosanero poco dopo si ripete negando la gioia della doppietta all’incontenibile Suso. Un bel primo tempo si chiude con un altro miracolo di Sorrentino, che emula Handanović facendo una parata strepitosa sul colpo di testa ravvicinato di Izzo.

La squadra di Gasperini si rende pericolosa due volte a inizio ripresa: prima Pavoletti va vicino al raddoppio con una conclusione ravvicinata respinta da Sorrentino, poi Perotti sfiora il palo con un destro a cui manca solo un po’ di “giro”. Al 65′ Andelković trattiene il neo-entrato Capel e Celi non può fare altro che sventolargli davanti il secondo cartellino giallo: siciliani in inferiorità numerica. Il gol del 2-0 è nell’aria e al 71′ arriva col solito Pavoletti, che, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, batte di testa Sorrentino sfruttando l’assist di Ansaldi. Un minuto più tardi Perotti va a un passo dalla terza rete, che arriva però al 75′, quando ancora Ansaldi serve Rincón, che insacca di potenza. Per il Palermo è notte fonda e il Genoa legittima il sorpasso in classifica trovando anche il 4-0 con un super gol di Pavoletti, autore di una magnifica girata al volo alla Van Basten.

GENOA-PALERMO 4-0 (1-0)

Genoa (3-4-3): Perin 6.5; Muñoz 6.5, Burdisso 6.5, Izzo 7; Ansaldi 8.5, Rincón 8, Rigoni 7.5 (78′ Džemaili sv), Laxalt 6.5; Suso 7.5 (59′ Capel 6.5), Pavoletti 9, Perotti (90′ Tachtsidis sv). A disp.: Lamanna, Donnarumma, De Maio, Marchese, Ntcham, Capel, Pandev, Lazović, Bruno Gomes, Gakpé. All. Gasperini 8.
Palermo (3-5-2): Sorrentino 7; Goldaniga 4.5, González 5, Andelković 4; Morganella 6, Hiljemark 6, Cristante (69′ Balogh 5), Jajalo 4.5, Lazaar 5; Vázquez 5, Djurdjević 4.(51′ Gilardino 5). A disp.: Colombi, Rispoli, Cionek, Bolzoni, Maresca, Brugman, Chochev, Quaison, Pezzella, Trajkovski. All. Viviani 5.
Arbitro: Celi di Bari.
Marcatori: 4′ Suso, 71′ Pavoletti, 75′ Rincón, 89′ Pavoletti.
Note – Ammoniti: 22′ Andelković, 39′ González, 90′ Goldaniga. Espulso: Andelković al 65′ per somma di ammonizioni.