Home » ChievoVerona-Empoli 1-1, un punto che fa comodo a entrambe

ChievoVerona-Empoli 1-1, un punto che fa comodo a entrambe

Al Marcantonio Bentegodi è andato in scena l’incontro ChievoVerona-Empoli, valévole per la 20/a giornata e prima del girone di ritorno del campionato di Serie A. Solo un pari tra due delle rivelazioni di questo campionato: al gol di Paloschi per il ChievoVerona, risponde Tonelli per l’Empoli. Un gol importante che consente ai toscani di mantenere l’imbattibiltà esterna che dura dal 17 ottobre 2015.

Avvio di partita dai ritmi molto blandi e con molti falli a metà campo. Al 7′ i padroni di casa sbloccano il risultato: cross teso di Pepe dalla sinistra e Paloschi devìa di testa, dal limite, pescando uno strepitoso pallonetto che beffa Skorupski. 1-0 per il ChievoVerona, oggi in maglia biancoazzurra. Dopo la fiammata iniziale, gli uomini di Maran lasciano il pallino del gioco all’Empoli che, però, non riesce a rendersi pericoloso; di contro, il Chievo prova spesso il tiro da fuori quando trova lo spazio in contropiede. Si va all’intervallo con il Chievo in vantaggio e dopo un primo tempo tutt’altro che divertente.

Inizia la ripresa e dopo due minuti l’Empoli trova sùbito un inaspettato pareggio: conclusione dalla distanza di Zieliński, respinta corta di Bizzarri e Tonelli ribadisce in rete. Torna l’equilibrio al Bentegodi, 1-1 il punteggio. L’incontro adesso è più vivace e al 64′ palla-gol per l’Empoli: Zieliński si gira benissimo dal limite e lascia partire una traiettoria spettacolare, che sfiora l’incrocio dei pali. All’88′ Chievo vicino al gol del vantaggio: cross dalla destra per Inglese, che interviene sul primo palo e calcia al volo, ma trova solo l’esterno della rete. Si chiude in parità l’incontro tra ChievoVerona ed Empoli: un punto che fa comodo ad entrambe le squadre.

CHIEVOVERONA-EMPOLI 1-1 (1-0)

ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri 6, Cacciatore 6, Dainelli 6, Cesar 5.5, Gobbi 5.5; Castro 6.5, Radovanović 5.5, Pepe 5.5 ( 72′ M’Poku 6); Birsa 5.5 (41′ Pinzi 5.5); Paloschi 6.5 (82′ Pellissier sv), Inglese 5.5. A disp.: Bressan, Seculin, Frey, Sardo, Costa, Christiansen. All.: Maran 6
Empoli (4-3-1-2): Skorupski 5.5; Zambelli 5.5, Tonelli 6.5, Barba 6, Mário Rui 6; Zieliński 5.5 (88′ Bittante sv), Paredes 6.5, Croce 6; Krunić 5.5 (Büchel 5.5); Pucciarelli 6 (82′ Piu sv), Maccarone 5.5. A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Laurini, Ćosić, Camporese, Maiello, Dioussé, Mchedlidze. All.: Giampaolo 6
Arbitro: Abisso della sez. di Palermo.
Marcatori: 7′ Paloschi (C), 47′ Tonelli (E).
Note – Ammoniti: Birsa, Cesar, Pinzi (C); Krunić, Barba, Paredes (E).