Home » Beffa al “Dall’Ara” per il Bologna: Pepe regala i tre punti al ChievoVerona

Beffa al “Dall’Ara” per il Bologna: Pepe regala i tre punti al ChievoVerona

Al ChievoVerona basta il gol di Pepe nel finale per portare a casa il bottino pieno contro il Bologna: meglio gli uomini di Donadoni nel gioco, ma l’errore dal dischetto di Destro nel primo tempo costa carissimo ai rossoblù, beffati dall’unica, grande occasione creata dagli ospiti.

Per tutto il primo tempo la partita fatica a sbloccarsi, con le due squadre che mettono in mostra un gioco frizzante e aggressivo, ma faticano a trovare la giusta precisione negli ultimi 30 metri, finendo cosi per annullarsi. Con il passare dei minuti è però il Bologna, trascinato soprattutto dalle cavalcate di Giaccherini e Masina, a dimostrarsi più pericoloso e vivace e al 37′ arriva la prima, grande opportunità per i rossoblù per passare in vantaggio: Giaccherini viene atterrato da Frey in area di rigore dopo averlo superato in dribbling, ma dagli undici metri Bizzarri è bravo a respingere d’istinto con il piede il tiro di Destro.

Il ChievoVerona inizia il secondo tempo con più personalità, approfittando di diversi errori in fase di impostazione dei padroni di casa, ma senza mai riuscire a creare occasioni concrete. Come nel prima parte di gara, però, il Bologna inizia a crescere solo con il passare del tempo, sfiorando il gol prima con il tiro a fin di palo del solito Giaccherini poi con il destro di potenza di Brighi finito poco sopra la traversa. Ma al 79′ gli ospiti servono la beffa in contropiede: Pepe, raggiunto da un gran cross di Cacciatore, stoppa il pallone di petto ai limiti dell’area e trafigge Mirante con un preciso diagonale, gelando così il “Dall’Ara”. Il ChievoVerona conquista cosi tre punti fondamentali in ottica salvezza, salendo a quota 26 punti in classifica, a più 4 proprio dai felsinei.

BOLOGNA-CHIEVOVERONA  0-1  (0-0)

Bologna (4-3-3): Mirante 6; Rossettini 6 (91′ Ferrari sv), Oikonomou 6.5, Gastaldello 6, Masina 6.5; Taïder 6 (82′ Acquafresca sv), Pulgar 5.5, Brighi 6; Mbaye 6 (60′ Falco 6), Destro 5, Giaccherini 7. A disp.: Da Costa, Stojanović; Morleo, Crisetig, Zuculini, Donsah, Mancosu. All. Donadoni 6
ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri 7; Cacciatore 6.5, Dainelli 6, Cesar 6.5, Frey 5; Rigoni 6, Radovanović 6, Hetemaj sv (13′ Pepe 7); Birsa 5.5 (75′ M’Poku sv); Paloschi 6.5, Inglese 6 (73′ Gobbi 6). A disp.: Bressan, Seculin; Sardo, Pinzi, Christiansen, Pellissier. All. Maran 6
Arbitro: Gavillucci di Latina.
Marcatori: 79′ Pepe
Note-Ammoniti: Destro, Oikonomou (B), Frey, Cacciatore (C).