Home » Ora c’è Mesbah nel mirino del Lugano

Angelo Renzetti, come quest’estate, continua a viaggiare sottotraccia. Il presidente del Lugano ha lasciato capire che, in questa sessione di mercato, non vedremo arrivare, in riva al Ceresio, un giocatore di peso. Ma i tifosi, hanno fiducia. Il dirigente, finora, ha mantenuto le promesse: mettere insieme una squadra giovane, in grado di ben figurare nella serie maggiore, e di fare anche divertire gli appassionati. A questo proposito, il club di via Trevano ha aperto una speciale campagna abbonamenti per il girone di ritorno: obbiettivo, neanche tanto nascosto, fidelizzare maggiormente il pubblico: la salvezza, infatti, resta da conquistare. E, per farlo, servirà il supporto del tifo bianconero.

Zeman, in uno degli ultimi incontri con la stampa, prima delle vacanze natalizie, auspicava l’arrivo di alcuni rinforzi, per la rosa. La società ha risposto, come abbiamo scritto: Malvino e il portiere Salvi sono i primi arrivi ufficiali. Indiscrezioni colte nei dintorni del Parco di Villa Ciani danno, invece, in conseguenza di questo arrivo, la partenza (probabile destinazione, l’Aarau di Marco Schällibaum, in Challenge League) dell’estremo difensore Russo (criticato, in alcune occasioni, e sostituito da Valentini in campionato).

Di sicuro, la campagna di rafforzamento dei ticinesi andrà avanti. Abbiamo ipotizzato, ieri, di qualche cessione eccellente, sull’asse sottocenerino (Rossini l’indiziato n° 1 per l’attacco Momò), e anche Markaj è dato tra i partenti, destinazione Aarau (ma potrebbe finire al San Gallo, secondo altre voci abbastanza autorevoli del Giornale del Popolo). Nel frattempo, in queste fredde giornate, tifosi e giornalisti provano a ipotizzare chi sarà il prossimo arrivo a Cornaredo: giovane, o esperto, l’identikit del futuro uomo in bianconero è quello di un giocatore con voglia di fare bene, magari con un pizzico di spirito di rivincita nei confronti delle squadre precedenti, e in grado di rendersi utile alla causa.

Il portale Ticinonline lancia la candidatura di Fabricio Lusa, centrocampista, classe 1992, attualmente in forza al Esporte Clube Juventude. Su di lui, però, ci sarebbero anche alcune squadre italiane di Serie B. Per la difesa, invece, si fa il nome (tutto sommato prestigioso, visti i trascorsi in Serie A), dell’algerino Djamel Mesbah, ex Milan e  attualmente alla Sampdoria dove, però, ha fatto finora registrare solamente 7 presenze in Serie A. Per lui, a quanto si dice, si sarebbe mosso il Bari, ma senza successo. Sempre secondo la testata online svizzera, l’opzione elvetica, e la possibilità di giocare alla corte di Zeman, potrebbero invece far pendere la bilancia verso il Ticino. A questo punto, non resta che aspettare.