Carpi-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
Il Carpi è reduce da un ottimo pareggio in casa della Lazio, mentre l’Udinese ha trionfato sull’Atalanta ottenendo tre punti importantissimi: i padroni di casa, però, hanno assoluto bisogno di tre punti per accorciare sulla zona salvezza.
I PRECEDENTI – Non ci sono precedenti tra Carpi e Udinese in nessuna categoria del campionato italiano: quello di sabato, infatti, sarà il primo scontro diretto nella storia delle due formazioni.
LE STATISTICHE – L’Udinese ha realizzato 17 gol in campionato, subendo 25 reti; il Carpi ha segnato quasi lo stesso numero di gol dei bianconeri (15), dovendo però raccogliere il pallone nella propria porta in ben 33 occasioni. Per quanto riguarda le curiosità, invece, la formazione di casa è quella che ha corso meno chilometri di media in Serie A (97 km a partita), con l’Udinese che ha fatto poco meglio (101 km e 15esimo posto).
L’attaccante più prolifico della formazione casalinga, sino a questo momento della stagione, è Marco Borriello con 4 reti in Serie A, mentre il capocannoniere dell’Udinese è Cyril Thereau, autore di 6 gol.
L’Udinese è in un buon momento di forma e risulta favorito: consigliamo quindi il 2 fisso, la rete di Perica e l’over 2,5.