Bologna-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità
Il Bologna, forte della vittoria esterna a San Siro ai danni del Milan, ospita un ChievoVerona che, a sua volta, si è concesso il lusso di fermare la Roma al Bentegodi con un pirotecnico 3-3.
I PRECEDENTI – L’ultimo precedente risale a due stagioni fa, campionato in cui il Bologna retrocesse: in quel caso la gara terminò a reti inviolate. L’anno prima i padroni di casa si erano imposti con un roboante 4-0 firmato da Gilardino (doppietta), Kone e Gabbiadini. L’unico successo del Chievo è il 2-0 del 2009-2010, risultato ottenuto in virtù delle reti di Pinzi e Pellissier.
LE STATISTICHE – Sono 10 i precedenti in archivio tra Bologna e Chievo al Dall’Ara: i padroni di casa ha vinto la metà degli incontri, perdendo in una sola occasione e pareggiando 4 volte. Il totale delle reti realizzate è pari a 29, 19 dai felsinei e 10 dai clivensi. Attualmente, Bologna e Chievo sono distanziati da un solo punto in classifica: i rossoblù, dopo una partenza terribile, sono riusciti a inanellare una serie di risultati utili che hanno permesso una notevole scalata verso una situazione più tranquilla; i gialloblù, invece, hanno patito una fase centrale del girone d’andata non esaltante, dopo che l’inizio era stato sopra le righe.
Siccome nel totale delle 10 sfide al Dall’Ara la somma dei gol è stata in metà delle occasioni pari a 4, consigliamo di azzardare tale scommessa.