Home » Reti inviolate all’Olimpico: Lazio-Carpi 0-0

Nella prima gara del 2016, Lazio e Carpi si sono incrociate all’Olimpico per la 18/a giornata della Serie A. Gara che si chiude a reti inviolate. Passo indietro, sia nel gioco che nel risultato per i biancocelesti, rispetto alla gara di San Siro; al contrario i romagnoli trovano un buon punto in trasferta e smuovono quantomeno la classifica.

Avvio di gara incoraggiante per il Carpi, che si rende pericoloso in un paio di occasioni con Di Gaudio e si vede annullare (giustamente) un gol di Zaccardo per posizione irregolare. La Lazio tiene bene il campo e gestisce magistralmente il possesso palla ma non riesce a rendersi mai pericolosa nei primi 30 minuti. Le squadre si affrontano a viso aperto, il gioco espresso da entrambe le compagini è a tratti piacevole ma le occasioni da gol sono rarissime.

Avvio del secondo tempo che vede una Lazio più propositiva: i biancocelesti si rendono pericolosi con Candreva, che impensierisce Belec più volte. La Lazio sembra averne di più e aumenta la pressione sui romagnoli, che comunque provano a rendersi pericolosi con ripartenze improvvise. La Lazio non trova spazi e si rende pericolosa solo dalla distanza: prima Candreva al 73′ sfiora il palo su calcio di punizione e poi Konko mette i brividi a Belec con un gran tiro dal limite dell’area. I biancocelesti ci provano fino all’ultimo ma il Carpi respinge bene tutte le avanzate offensive avversarie.

LAZIO-CARPI 0-0 (0-0)

Lazio (4-3-3): Berisha 6; Konko 6.5, Maurício 6, Hoedt 6, Radu 5.5; Cataldi 5.5 (62′ Klose 5), Onazi 6, Parolo 5; Candreva 6.5, Matri 5.5 (81′ Djordjević sv), Felipe Anderson 5 (46′ Keita 6). A disp.: Guerrieri, Matoševic, Patric, Prce, Braafheid, Morrison, Mauri, Ikonomidis. All. Pioli 5.
Carpi (3-5-2): Belec 6; Zaccardo 6.5, Romagnoli 6, Gagliolo 6; Letizia 5.5, Cofie 6, Marrone 5.5 (70′ Crimi 5.5), Lollo 5, Pasciuti 6; Mbakogu 5.5 (79′ Martinho sv), Di Gaudio (55′ Lasagna 5). A disp.: Brkić, Suagher, Daprelà, Gabriel Silva, Martinho, Borriello. All. Castori 6.
Arbitro: Russo di Nola.
Marcatori: –
Note – Ammoniti: Cataldi (L); Pasciuti (C).