Basket, Serie A – Milano ko contro Reggio Emilia, Avellino e Pistoia vincono
Decima giornata di Serie A Beko che vede importanti novità nella classifica. Gare combattute e sorprese per questo campionato non ancora ben definito.
Nell’anticipo di mezzogiorno la Dolomiti Energia Trentino continua la sua fila di risultati positivi portandosi a 14 punti in classifica superando Sassari di coach Marco Calvani. Al termine della gara il presidente del Banco di Sardegna Stefano Sardara ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook che lascerà a giugno la presidenza della squadra.
Sesta vittoria consecutiva per la Vanoli Cremona di Cesare Pancotto che raggiunge in vetta alla classifica Milano. Ancora male la Virtus Bologna nonostante un inizio gara abbastanza incoraggiante. Per i lombardi bene McGee con 20 punti a referto, Cusin (18) e Washington (13).
Un super Banks trascina Brindisi alla vittoria su Capo d’Orlando in casa dei siciliani. Al PalaFantozzi, infatti, gli orlandini perdono la loro quarta partita tra le mura amiche mentre i pugliesi festeggiano dopo aver giocato una buona gara e dopo essere riusciti a tirare meglio dalla distanza.
Vince in casa Caserta contro Pesaro in un match acceso soprattutto nel finale con i padroni di casa che arrivano perfino a un +14 di parziale raggiunti poco dopo dagli avversari che con questa sconfitta restano per adesso ultimi in classifica.
Fantastica partita di Cantù contro Venezia condita da 34 punti e 10 rimbalzi di Abass e 26 di Heslip che hanno così permesso alla loro squadra di superare i 100 punti e battere l’Umana con il punteggio di 95-103.
Si ferma Milano contro Reggio Emilia in una gara da brividi sul finale. Combattuta fino alla fine con l’Olimpia che riesce a recuperare dopo essere stata indietro nei primi tre quarti. Negli ultimi istanti della partita Milano riesce ad arrivare a -3, dalla lunetta Gentile fa 1/2, riesce a prendere il rimbalzo ma il tiro di Hummels che avrebbe permesso la vittoria degli ospiti viene annullato dall’istant replay.
Nei posticipi del lunedì sera abbiamoa visto la vittoria di Avellino su Varese con 12 punti di vantaggio. Dopo la sconfitta subita con la Virtus Bologna, la squadra di Sacripanti porta a casa la partita: sono 26 i punti realizzati da Nunnally, decisivo per la vittoria esterna degli irpini. Importante è anche la sconfitta della Manital Torino (dopo un tempo supplementare), che permette alla sorpresa Pistoia di risalire in classifica e riguadagnare la prima posizione.
Il programma della 10/a giornata |
Banco di Sardegna Sassari-Dolomiti Energia Trentino 73-88
Domenica 6 dicembre, h18:15
Vanoli Cremona-Obiettivo Lavoro Bologna 73-63
Betaland Capo d’Orlando-ENEL Brindisi 74-77
Pasta Reggia Caserta-Consultinvest Pesaro 73-69
Domenica 6 dicembre, h19:00
Umana Reyer Venezia-Acqua Vitasnella Cantù 95-103
Domenica 6 dicembre, h20:45
Grissin Bon Reggio Emilia-EA7 Emporio Armani Milano 74-72
Lunedì 7 dicembre, h20:30
Manital Torino-Giorgio Tesi Group Pistoia 87-88
Lunedì 7 dicembre, h20:45
Openjobmetis Varese-Sidigas Avellino 81-93
La classifica dopo la 10/a giornata |