Home » Basket, Serie A – Milano aggancia Pistoia. Successi nel finale per Avellino, Capo d’Orlando e Cantù. Nei posticipi, vincono Sassari e Cremona

Basket, Serie A – Milano aggancia Pistoia. Successi nel finale per Avellino, Capo d’Orlando e Cantù. Nei posticipi, vincono Sassari e Cremona

Due squadre in testa in attesa dei posticipi di lunedì. L’Olimpia Milano aggancia momentaneamente Pistoia dopo aver vinto la super sfida con Venezia; il protagonista è Gentile, autore di 19 punti, ma le scarpette rosse hanno offerta una strepitosa prova collettiva.

Tanto equilibrio negli altri incontri domenicali. Cinciarini manca una tripla importante contro Cantù e i lombardi passano in terra casertana nel finale grazie ai canestri Hodge (20 punti per lui a referto). Sono stati necessari i supplementari tra Avellino e Brindisi con i padroni di casa graziati da Banks, che ha sbagliato i due tiri liberi decisivi negli ultimi secondi di gioco. Al PalaRuffini passa Capo d’Orlando; anche in questo caso si decide tutto negli ultimi secondi di gioco, i siciliani trovano il vantaggio del +2 con Jasaitis, mentre dalla parte opposta Miller manca il canestro della vittoria.

Vittoria convincente di Varese contro Bologna, ma i lombardi gestiscono male il vantaggio di 18 punti accumulato nel corso della partita e nel finale rischiano il ritorno degli emiliani. Nell’anticipo di mezzogiorno Reggio Emilia ritrova la vittoria e i sorrisi, avendo la meglio in casa di Trentino; per Polonara 19 punti a tabellino.

Nei due postici serali vincono Sassari e Cremona. Calvani non poteva iniziare meglio e annichilisce Pesaro con un distacco finale di 26 punti. Orfani di Sacchetti, Logan (21) e Stipčević (19) non fanno una piega e portano alla vittoria la squadra sarda. Nell’altra sfida, ottimo inizio di gara dei padroni di casa che, accumulato un sostanzioso vantaggio nella prima parte di gara, gestiscono il resto del match in scioltezza. Pistoia esce con le ossa rotte, inutili i 16 punti a testa di Moore e Blackshear.

Serie A Beko, 8/a giornata

 

Domenica 22 novembre, h12:00
Grissin Bon Reggio Emilia-Dolomiti Energia Trentino 69-65

Domenica 22 novembre, h18:15
Openjobmetis Varese-Obiettivo Lavoro Bologna 82-75
Sidigas Avellino-ENEL Brindisi 83-81 dts
Manital Torino-Betaland Capo d’Orlando 69-71
Pasta Reggia Caserta-Acqua Vitasnella Cantù 71-73

Domenica 22 novembre, h20:45
EA7 Emporio Armani Milano-Umana Reyer Venezia 87-65

Lunedì 23 novembre, h20:30
Banco di Sardegna Sassari-Consultinvest Pesaro 106-80

Lunedì 23 novembre, h20:45
Vanoli Cremona-Giorgio Tesi Group Pistoia 82-66

 

La classifica dopo l’8/a giornata
Giorgio Tesi Group Pistoia12
EA7 Emporio Armani Milano12
Dolomiti Energia Trentino10
Umana Reyer Venezia10
Grissin Bon Reggio Emilia10
Vanoli Cremona10
Banco di Sardegna Sassari10
ENEL Brindisi8
Openjobmetis Varese8
Betaland Capo d’Orlando8
Pasta Reggia Caserta6
Sidigas Avellino6
Acqua Vitasnella Cantù6
Consultinvest Pesaro4
Obiettivo Lavoro Bologna4
Manital Torino4