Home » Premier League, 13/a giornata: Leicester primo da solo, il City crolla in casa contro il Liverpool

Premier League, 13/a giornata: Leicester primo da solo, il City crolla in casa contro il Liverpool

13/a giornata di Premier League molto importante. Nel lunch match delle 13.40 il Manchester United passa sul campo del Watford con un finale da brivido. Dopo il vantaggio di Depay, Deeney pareggia i conti all’87’ su rigore e lo stesso Deeney, a tempo scaduto, devia in rete il tentativo di Schweinsteiger per il definitivo 2-1. United a quota 27 punti mentre a quota 28, con quattro vittorie consecutive, c’è il Leicester dei miracoli di Claudio Ranieri (nuova sorprendente capolista dopo il rovinoso ko del City contro il Liverpool). I Foxes vincono ancora anche a Newcastle con un secco 3-0 e con i gol di Ulloa, Okazaki e, neanche a dirlo, Jamie Vardy che eguaglia il record di 10 partite consecutive a segno che apparteneva a Ruud van Nistelrooij. Crolla, invece, a sorpresa l’Arsenal di Arsene Wenger a The Hawthorns, casa del West Bromwich. Giroud porta avanti i Gunners rimontati poi dai gol di Morrison e l’autorete di Arteta. Nella ripresa Santi Cazorla fallisce il rigore del possibile pari. Arsenal che rimane a 26 punti fallendo così il sorpasso in vetta.

Dopo tre ko di fila torna a sorridere anche il Chelsea di José Mourinho con l’1-0 al Norwich firmato Diego Costa. Vittoriose anche Everton (4-0 all’Aston Villa) e Stoke City (0-1 in trasferta al Southampton) mentre termina 2-2 la sfida tra Swansea e Bournemouth, quattro reti siglate tutte nel primo tempo.

Chiudiamo con la prima grande impresa di Klopp da quando è arrivato sulla panchina del Liverpool. I Reds infatti sbancano l’Etihad con un 4-1 frutto di un primo tempo dominato alla grande. L’autorete del disastroso Mangala (pessimo anche in occasione degli altri gol avversari) dopo otto minuti spiana la strada agli ospiti, che poi segnano al 23′ e al 32′ il secondo e il terzo gol rispettivamente con Coutinho e con Firmino (primo centro in Premier League). Agüero prova a riaccendere la luce in casa Manchester City al 44′, ma nella ripresa il City non reagisce; anzi è il Liverpool a trovare addirittura il quarto gol con Skrtel. Pellegrini così vede svanire la possibilità di salire al primo posto, mentre Klopp può sorridere nel vedere la sua squadra avvicinarsi alla zona europea.

PREMIER LEAGUE – Risultati 13/a Giornata

Sabato

Watford-Manchester United 1-2 (11′ Depay (M), 87′ rig. Deeney (W), 90′ aut. Deeney (M))
Chelsea-Norwich 1-0 (64′ Diego Costa)
Everton-Aston Villa 4-0 (17′ e 42′ Barkley, 28′ e 59′ Lukaku)
Newcastle-Leicester 0-3 (45’+1′ Vardy, 62′ Ulloa, 83′ Okazaki)
Southampton-Stoke City 0-1 (10′ Bojan)
Swansea-Bournemouth 2-2 (10′ King (B), 26′ Gosling (B), 28′ Ayew (S), 39′ rig. Shelvey (S))
West Bromwich-Arsenal 2-1 (28′ Giroud (A), 35′ Morrison (W), 40′ aut. Arteta (A))
Manchester City-Liverpool 1-4 (8′ aut. Mangala (L), 23′ Coutinho (L), 32′ Firmino (L), 44′ Agüero (C), 81′ Skrtel (L))

Domenica

Tottenham-West Ham

Lunedì

Crystal Palace-Sunderland

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE