Laxalt al 94′ regala un punto al grifone: è 3-3 tra Toro e Genoa
Reduci entrambe da una sconfitta nella scorsa giornata, Torino e Genoa si affrontano allo stadio Olimpico per ritrovare i tre punti. Partita divertente, con tre gol per parte e un’emozionante botta e risposta nei minuti di recupero: Maxi Lopez e Zappacosta, più un’autorete di Tachtisidis firmano le reti granata, mentre per i rossoblù due volte Laxalt e Pavoletti per strappare un punto meritato.
I granata partono con il piglio giusto, costringendo la squadra di Gasperini nella propria metà campo, ma ci vogliono venticinque minuti perché la partita si accenda. É il Genoa a passare alla prima occasione, sfruttando un’uscita avventurosa di Padelli: Laxalt ringrazia e tocca dentro di testa a porta vuota. Preso lo schiaffo, il Toro reagisce: Maxi Lopez pareggia dopo due minuti, poi Zappacosta completa la rimonta con un bel destro da fuori area, portando i suoi al riposo con un gol di vantaggio.
I rossoblù tornano in campo determinati a trovare il pareggio: Gasperini sposta Perotti tra le linee e mette pressione sulla retroguardia dei padroni di casa. Che dal canto loro arretrano troppo il baricentro, lasciando campo agli avversari. E a forza di spingere il pari arriva, con Pavoletti che sfrutta un suggerimento del neoentrato Gakpé e insacca. Ventura inserisce Baselli che spara su Perin la palla del possibile nuovo vantaggio, il Genoa sbanda e il Toro riprende coraggio. E a un minuto dal 90′ ritrova fortunosamente il vantaggio, grazie a un’autorete di Tachtsidis. Ma non è ancora finita, perché Laxalt nel recupero trova la doppietta personale e il pareggio. Stavolta definitivo.
TORINO-GENOA 3-3 (2-1)
Torino (3-5-2): Padelli 5.5; Bovo 6, Glik 5.5, Moretti 6; Zappacosta 7 (85′ Peres sv), Benassi 6, Vives 6, Acquah 6 (70′ Baselli 6), Molinaro 6.5; Maxi Lopez 7, Belotti 6.5 (76′ Martinez sv). A disp. Castellazzi, Ichazo, Silva, Pryyma, Prcic, Amauri, Quagliarella. All.: Ventura.
Genoa (3-4-3): Perin 6; Munoz 6, Ansaldi 6, Izzo 6.5; Figueiras 6 (62′ Gakpé 6.5), Rincon 5.5 (81′ Cissokho sv, 88′ Tachtsidis sv), Tino Costa 6, Laxalt 7.5; Ntcham 5.5, Pavoletti 7, Perotti 6.5. A disp.: Ujkani, Lamanna, De Maio, Lazovic. All.: Gasperini.
Arbitro: Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova.
Marcatori: 26′ Laxalt (G), 28′ Lopez (T), 34′ Zappacosta (T), 59′ Pavoletti (G), 89′ aut. Tachtsidis (T), 90’+4′ Laxalt (G).
Note – Ammoniti: Benassi (T), Bovo (T), Munoz (G)