Empoli-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità
Dopo la sconfitta contro la Roma, l’Empoli riceve un Genoa in salute al Castellani: per i toscani sarebbe importante fare punti e muovere la classifica, viste anche le difficoltà di alcune concorrenti per la salvezza.
I PRECEDENTI – Nelle 2 gare disputate al Castellani tra Empoli e Genoa nella storia della Serie A, il risultato è stato in entrambi i casi 1-1. L’anno scorso i marcatori furono Niang e Barba, mentre nel 2007-2008 Giovinco e Masiello. Anche nella sfida dell’anno scorso a Marassi terminò con il medesimo risultato, grazie alle reti di Bertolacci e Tonelli. L’unica partita che non è terminata 1-1 è il precedente al Ferraris del 2007-2008: in quell’occasione l’Empoli si impose per 1-0 in virtù della rete di Abate.
LE STATISTICHE – Sinora i liguri hanno collezionato 3 punti in più rispetto agli uomini di Giampaolo, anche grazie a una difesa più solida (5 reti subite in meno). Le due squadre non sono state entusiasmanti in fase realizzativa, avendo segnato 7 reti (il Genoa) e 8 reti (l’Empoli). Visti anche i precedenti tra le due squadre, sembra difficile pronosticare una partita ricca di reti.
Il Genoa sta attraversando una fase di crescita importante, mentre l’Empoli sta pagando l’assenza del talentuoso Saponara. Il nostro pronostico sulla gara è 1-1, confidando nella continuità di questo risultato.