Home » Carpi-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Carpi-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

Anticipo del sabato (ore 18) quello tra Carpi e Bologna.
Il Carpi si sta preparando alla sfida contro il Bologna con grossi problemi di “logistica”. Infatti quest’oggi il Modena ha deciso di chiudere le porte dello stadio Braglia ai biancorossi, costretti a rientrare al Cabassi per compiere la seduta. Ancora assenti gli infortunati Iniguez, Pasciutti, Martinho e Wilczek. In dubbio Morrone, mentre davanti saranno riconfermati Matos e Borriello.
Continua la crisi del Bologna, che non riesce a vincere per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica. La sfida di sabato sarà una sorta di ultima spiaggia per Delio Rossi, che in caso di sconfitta potrebbe essere esonerato. Il tecnico emiliano spera che Destro possa finalmente sbloccarsi in zona gol per aiutare la squadra a vincere, cosa che non potranno fare Zuculini (infortunato), Giaccherini ed Acquafresca (entrambi in dubbio).

I PRECEDENTI – Non vi sono precedenti in Serie A tra Carpi e Bologna, con la sfida di sabato che sarà un’inedito tra le due squadre. Risale, invece, alla serie B l’unico precedente tra le due compagini, terminata 3-0 in favore dei biancorossi grazie alle reti di Pasciutti, DI Gaudio e Lollo.

LE STATISTICHE – Una vera e propria sfida salvezza quella tra Carpi e Bologna, rispettivamente penultima ed ultima in classifica con cinque e tre punti. Entrambe le squadre hanno vinto solo una volta in campionato, ma il Carpi è riuscito a pareggiare due volte, contro le zero del Bologna che è la squadra più battuta del campionato e con il peggior attacco. Sono solo quattro, infatti, le reti segnati dai rossoblu, di cui tre a firma di Mounier. Peggiore difesa del campionato, invece, per il Carpi; che finora ha subito 19 reti.

Un derby emiliano che per chiunque vincerà non significherà solo gloria regionale ma soprattutto la possibilità di tenere lontano l’ultimo posto in classifica. La maggior parte della pressione sarà sulle spalle del Bologna e del suo tecnico, che in questa sfida si giocherà la riconferma o l’esonero.