Home » Lazio, in casa è sempre festa. Genoa battuto 2-0

Dimenticare le 5 reti incassate al “S.Paolo” di Napoli. Questo l’imperativo per la Lazio, che ospita il Genoa all'”Olimpico” per la partita valevole per la 5a giornata di Serie A 2015/2016. I fantasmi della serataccia di domenica scorsa sono però ancora presenti. Al 6′, infatti, Genoa vicinissimo al vantaggio. Rincon scocca un tiro che si infrange sul palo sinistro della porta difesa da Marchetti. La squadra di Gasperini sembra essere padrona del campo. La Lazio è in evidente difficoltà, ma mano a mano inizia a reagire. Al 34′ Lamanna devia in angolo un colpo di testa di Milinković-Savić su calcio di punizione. E 60 secondi dopo, i biancocelesti passano in vantaggio. Calcio d’angolo battuto da Lulić sul quale svetta Djordjević che di testa batte il pur bravo portiere genoano. La rete della Lazio è l’ultimo episodio degno di nota del primo tempo.
Gasperini mette subito Džemaili e Capel al posto di Tachtsidis e Ntcham a inizio ripresa. Ma al 56′, il Genoa resta in 10 per l’espulsione di Cissokho che riceve due cartellini gialli nel giro di tre minuto. E al 61′, puntuale arriva il raddoppio della Lazio. Un gol segnato da Felipe Anderson con una grande conclusione dal limite dell’area che si infila nel sette alla sinistra di Lamanna. Il Genoa accusa il colpo. I nervi saltano e il “Grifone” rimane in 9 all’86’ per l’espulsione diretta di Pandev. Il macedone, ex di turno, colpisce Mauricio con una gomitata al volto. La partita non ha più nulla da dire. La Lazio batte il Genoa 2-0. Biancocelesti a quota 9, i rossoblu restano fermi a quota 3.

LAZIO-GENOA 2-0 (1-0)

Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Basta 6, Maurício 6, Gentiletti 6, Lulić 6,5; Cataldi 6, Parolo 6; Felipe Anderson 7 (83′ Mauri sv), Milinković-Savić 6 (83′ Morrison sv), Kishna 6,5; Djordjević 6,5 (78′ Keita sv). A disp.: Berisha, Guerrieri, Konko, Hoedt, Patric, Braafheid, Oikonomidis, Radu, Onazi. All.: Pioli.
Genoa (3-4-3): Lamanna 6; De Maio 6, Burdisso 6, Marchese 6; Cissokho 4,5, Rincón 6, Tachtsidis 5 (46′ Džemaili 5), Laxalt 5,5; Ntcham 5 (46′ Capel 5,5), Pandev 4, Perotti 5,5 (58′ Diogo Figueiras 5,5). A disp.: Ujkani, Sommariva, Ierardi, Lazović, Asencio Raul. All.: Gasperini.
Marcatori: 35′ Djordjević (L), 61′ Felipe Anderson (L)

Arbitro: Rizzoli di Bologna
Note – Espulsi: Cissokho (G), Pandev (G)  Ammoniti: Cataldi (L), Gentiletti (L), Mauricio (L), Marchese (G), Milinković-Savić (L), Diogo Figueiras (G)
Tempi di recupero: 2′ pt più 4′ st