Home » Troppo Toro per la Samp: doppio Quagliarella, i granata vincono 2-0 e sono secondi

Troppo Toro per la Samp: doppio Quagliarella, i granata vincono 2-0 e sono secondi

Una doppietta di Quagliarella permette al Toro di battere una brutta Sampdoria: i granata restano secondi all’inseguimento dell’Inter.

Ritmi alti già a inizio gara, con i granata a manovrare e i blucerchiati (oggi in maglia bianca) pronti a sfruttare la velocità dei propri attaccanti. La squadra di Zenga lascia però troppo spazio al Toro, che a coronamento di un buon primo quarto d’ora, passa con Quagliarella, che tutto solo incorna un cross di Peres e porta avanti i suoi. Il gol subìto non scuote la Samp, mentre la squadra di Ventura continua a premere e trova il raddoppio, sempre con Quagliarella, dagli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa hanno un’altra marcia e sfiorano il gol ancora in un paio di occasioni, mentre il primo tiro in porta dei doriani è di Soriano al 44′: troppo poco per gli ospiti, che chiudono il primo tempo sotto di due reti.

Forte del doppio vantaggio nella ripresa il Torino riparte controllando la gara e lasciando l’iniziativa a una Sampdoria che non punge. Lazaros subentra a Regini, mentre tra i padroni di casa Belotti lascia il posto a Maxi  López. Il tecnico dei liguri dà spazio anche a Correa, che rileva Ivan. La partita scivola via senza grossi sussulti e c’è tempo anche per l’esordio di Zappacosta, che prende il posto di un Bruno Peres a tratti incontenibile. Il risultato non cambia fino alla fine: i granata continuano a volare e sono secondi a due lunghezze dall’Inter, mentre per Soriano e compagni è una battuta d’arresto da dimenticare già a partire da mercoledì.

IL TABELLINO

Torino-Sampdoria 2-0 (2-0)

Torino (3-5-2): Padelli 6; Bovo 6.5, Glik 7, Moretti 6.5; Peres 7.5 (76′ Zappacosta 6), Acquah 7 (83′ Benassi sv), Vives 6, Baselli 6, Molinaro 6.5; Quagliarella 7.5, Belotti 6 (55′ López 6). A disp.: Castellazzi, Ichazo, Obi, Martínez, Jansson, Silva, Amauri, Prcić. All. Ventura
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Pereira 5, Silvestre 5.5, Moisander 5, Regini 5 (46′ Lazaros 6); Ivan 5.5 (62′ Correa 6), Fernando 6, Barreto 5.5; Soriano 5.5 (82′ Rodríguez sv) ; Éder 5, Muriel 5. A disp.: Puggioni, Brignoli, Mesbah, Krstičić, Carbonero, Zukanović, Rocca, Cassano. All. Zenga
Arbitro: Piero Giacomelli della sezione AIA di Trieste.
Marcatori: 18′ Quagliarella, 24′ Quagliarella.
Note – Ammoniti: Regini (S), Acquah (T), Vives (T), Fernando (S)