Home » Juventus-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

Juventus-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

Nel posticipo serale di sabato la capolista farà visita all’ultima della classe. Sembra quasi un’eresia affermare ciò, ma è proprio quello che succederà allo Juventus Stadium, con i padroni di casa ultimi in classifica con zero punti e i veneti a punteggio pieno.
La Juventus è pronta ad accogliere il neo acquisto Hernanes per la sua prima ufficiale in bianconero. Rimane in dubbio l’impiego di Morata, colpito da un attacco influenzale ed ancora non sicuro di scendere in campo contro il ChievoVerona. In caso di forfait dello spagnolo verrà schierato Mandžukić insieme all’argentino Dybala.
I gialloblu riaccoglieranno solo domani i tre nazionali (Birsa, Cesar ed Hetemaj), ma stanno già preparando la sfida di sabato tra lavoro fisico ed esercizi col pallone sulla fase difensiva.

I PRECEDENTI – Sono 12 le partite totali tra Juventus e ChievoVerona, con i clivensi che non hanno mai espugnato il fortino bianconero. Solo tre i punti portati a casa dagli ospiti, che con il pareggio di stagione 2011/2012 (1-1 con reti di De Ceglie e Dramè) portano appunto a tre il conto totale dei segni X. Nove invece le vittorie dei padroni di casa, che la scorsa stagione si imposero con il risultato di 2-0 grazie alle marcature di Pogba e Lichtsteiner.

LE STATISTICHE – La Juventus in questa stagione non ha ancora trovato la vittoria, incappando in due sconfitte consecutive contro Udinese e Roma. Solo una rete segnata per i ragazzi di Allegri (peggior attacco del campionato), con tre reti al passivo. Inizio di campionato col botto, invece, per il ChievoVerona di Maran. I veneti hanno vinte entrambe le partite di campionato disputate, ritrovandosi in vetta alla classifica grazie alle 7 reti segnate ed una sola subita. In grande spolvero gli attaccanti Paloschi e Meggiorini, che hanno segnato già tre e due gol a testa.

Una partita che dovrebbe vedere i bianconeri tornare al successo e conquistare i primi tre punti della stagione. Ma l’imminente esordio in Champions League potrebbe occupare i pensieri dei giocatori di Allegri, che vuole interrompere questa serie di sconfitte. Nulla da perdere per il ChievoVerona, che in queste due giornate ha stupito tutti e sicuramente sarà guidato da una buona dose di entusiasmo nella sfida di sabato.