Home » Fiorentina-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

Fiorentina-ChievoVerona: precedenti, statistiche e curiosità

La Fiorentina ospita il Chievo con l’obiettivo di vincere e attendere buone notizie dal San Paolo dove, in caso di vittoria della Lazio, verrebbe assegnato il quarto posto in classifica ai viola, un risultato che darebbe ulteriore prestigio a una stagione certamente positiva.

I PRECEDENTI – All’andata la Fiorentina riuscì a espugnare il Bentegodi vincendo 2-1 (Rodríguez, Pellissier e Babacar). L’anno scorso, al Franchi, i padroni di casa si imposero invece per 3-1 (Cuadrado, Matri, Paloschi e Gómez). Nel 2011-2012 ci fu l’ultimo successo esterno dei clivensi, 2-1 firmato da Pellissier, Ljajić e Rigoni). Nella storia di questa sfida non è mai capitato che una delle due squadre prevalesse con più di due gol di scarto.

LE STATISTICHE – Fiorentina e Chievo si sono sfidati 10 volte al Franchi senza mai pareggiare: la squadra di casa ha infatti ottenuto 7 successi contro 3 della squadra ospite. Tenendo conto anche delle partite disputate al Bentegodi, i viola sono saldamente in vantaggio con 14 vittorie a 5, a fronte di 2 pareggi.

Fiorentina e ChievoVerona vorranno chiudere in bellezza una buona stagione, quindi ci aspettiamo una partita giocata a viso aperto da entrambe: il nostro pronostico è 1 + gol.