Juventus-Cagliari, le probabili formazioni
QUI JUVENTUS — La Juventus, campione d’Italia per la quarta volta consecutiva, si appresta ad affrontare il pericolante Cagliari (ormai, salvo sorprese, con un piede nella serie cadetta) pescando a piene mani dalle seconde linee. Allegri, infatti, forte del primo posto ormai acquisito matematicamente, potrà rivolgere l’attenzione alla gestione delle forze, in vista del ritorno della semifinale di Champions League, che vedrà la squadra bianconera impegnata nella proibitiva trasferta di Madrid, al cospetto del Real, campione d’Europa in carica. Con Asamoah e Cáceres ancora indisponibili, i ballottaggi sembrano essere due: tra Pogba (al rientro dopo un lungo infortunio) e Marchisio a centrocampo, e tra Coman e Llorente in attacco, con il primo favorito in vista di un 4-3-3.
Juventus (4-3-3): Storari; Padoin, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie; Pereyra, Sturaro, Pogba; Pepe, Matri, Coman. All. Allegri.
QUI CAGLIARI – Festa, per la trasferta di Torino, farà giocare Donsah titolare al posto di Dessena. Davanti Farias e Čop sembrano intoccabili, mentre ci sono dubbi su chi sostituirà M’Poku come trequartista (l’allenatore dei rossoblù ha detto a chiare lettere che non cambierà modulo). Il prescelto potrebbe essere uno tra Ekdal (con Crisetig a quel punto in regia), João Pedro e Sau. Una soluzione ulteriore sarebbe rappresentata da Cossu, trequartista di ruolo, ma il fantasista sardo è al momento in una condizione di forma scadente. Non è da escludere l’inserimento del giovane Barella, ma, al più, a gara in corso.
Cagliari (4-3-1-2): Brkić; F. Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Donasah, Crisetig, Ekdal; João Pedro; Farias, Čop. All. Festa.