Mourinho dopo l’eliminazione: “Psg ha retto meglio la pressione”
Non cambia giudizio sugli avversari “aggressivi e astuti”, ma ne riconosce la superiorità. Così José Mourinho spiega il pareggio per 2-2 del suo Chelsea contro il Psg, che è costato una clamorosa eliminazione dalla Champions League: “Abbiamo avuto per due volte la partita nelle nostre mani, ma loro hanno retto meglio la pressione dell’incontro”.
Un miglior approccio mentale alla partita avrebbe dunque portato gli uomini di Laurent Blanc alla vittoria: “L’anno scorso dopo aver perso 3-1 a Parigi avevamo una sola soluzione e affrontammo il ritorno senza pressioni – continua il tecnico portoghese – quest’anno l’1-1 dell’andata ci si è rivoltato contro. Abbiamo provato a vincere, ma quando ci siamo trovati in superiorità numerica abbiamo sentito troppa pressione, mentre loro non avevano nulla da perdere”.
In una partita in cui 3 dei 4 gol segnati sono arrivati da calcio d’angolo, Mourinho non nasconde le colpe tattiche dei suoi: “Abbiamo concesso 2 gol in circostanze in cui è assolutamente chiara l’organizzazione dei giocatori. Due gol difficili da accettare. Le prestazioni individuali e quella della squadra non sono state all’altezza“.