Cagliari-Inter, le probabili formazioni
QUI CAGLIARI – Uno o due trequartisti? Questo il dilemma principale per Gianfranco Zola alla vigilia della delicatissima sfida contro l’Inter. Entrambi i moduli hanno dato i loro frutti, il problema, piuttosto, è in zona gol, perché i rossoblù sprecano gran parte delle occasioni prodotte. Per questo motivo, riteniamo più probabile l’impiego di un solo trequartista, Andrea Cossu, con due bocche da fuoco davanti, che potrebbero essere Sau e Čop (ma occhio anche a Longo). Nei giorni scorsi si è rivisto in campo Pisano, che potrebbe rientrare fra i convocati, anche se Dessena o González dovrebbero sostituirlo ancora sul lato destro della difesa sarda. Ai box Balzano: l’ex Pescara ha lavorato a parte in settimana e non sarà fra i protagonisti del match.
Cagliari (4-3-1-2): Brkić; Dessena, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Conti, Ekdal; Cossu, Sau, Čop. All. Zola.
QUI INTER – Rombo che funziona non si cambia. Il Mancio sembra aver trovato la quadratura del gioco nerazzurro e anche al Sant’Elia l’Inter si presenterà con il centrocampo a quattro visto nelle ultime uscite: Medel vertice basso del rombo, Guarín e Brozović mezzali e Shaqiri trequartista. In avanti, accanto a Icardi, più Podolski di Palacio, visto che l’argentino ha giocato novanta minuti in EL. Gli unici dubbi, di fatto, sono in difesa, dove il tecnico di Jesi ha gli uomini contati: Ranocchia e Juan Jesus dovrebbero stringere i denti ed essere confermati come centrali, così come Campagnaro e Santon sugli esterni, ma non è escluso che Vidić e Dodô vengano chiamati in causa per far rifiatare la retroguardia titolare.
Inter (4-3-1-2): Handanović; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Guarín, Medel, Brozović; Shaqiri; Icardi, Podolski. All. Mancini.