Home » Champions League: grazie a Cristiano Ronaldo e Marcelo il Real espugna Gelsenkirchen e ipoteca i quarti di finale

Champions League: grazie a Cristiano Ronaldo e Marcelo il Real espugna Gelsenkirchen e ipoteca i quarti di finale

Lo Schalke 04 ospita il Real Madrid, detentore del trofeo: a Gelsenkirchen i blancos (questa sera in maglia rosa shocking) si aggiudicano l’andata degli ottavi per 2-0 grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Marcelo e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Fiammata dello Schalke al 24′ con Huntelaar che riesce a liberarsi e a far partire un bel sinistro dalla distanza, ma Casillas non si fa sorprendere; è il Real, però, a passare due minuti più tardi con il solito Cristiano Ronaldo, che approfitta di un cross al bacio di Carvajal (e di un’errata lettura difensiva dei tedeschi) e mette dentro di testa. L’esordiente Wellenreuther riesce poi a mettere una pezza sulla conclusione a botta sicura di Benzema ed è bravo anche a respingere una punizione maligna di Cristiano Ronaldo. Lo Schalke perde Huntelaar per infortunio e sembra aver smarrito la freschezza dei primi minuti, mentre il Real cerca di sfruttare al meglio tutte le qualità tecniche dei propri calciatori, Isco e Ronaldo su tutti: alla fine del primo tempo il vantaggio degli uomini di Ancelotti appare meritato.

Il Real continua a fare la partita e a gestire la palla anche nel secondo tempo, lo Schalke non sfonda: ci prova Boateng al 69′ ma Casillas fa buona guardia sul suo tiro dalla distanza; gli ospiti rispondono con una buona triangolazione tra Isco e Bale, che però non viene sfruttata a dovere dal centrocampista spagnolo, la cui conclusione si alza; al 73′ il giovane Platte calcia al volo a botta sicura, ma stavolta è la traversa a dirgli di no. Minuto 78, il Real raddoppia: Ronaldo si destreggia e scarica su Marcelo, che fa partire un bolide che si infila nel sette alla spalle dell’incolpevole Wellenreuther. La partita si trascina fino al 90′ senza che i tedeschi riescano a mettere ulteriormente in difficoltà la difesa blanca: per il Real una vittoria per 2-0 che sa già di qualificazione.

 

SCHALKE 04-REAL MADRID 0-2 (0-1)

Schalke 04 (3-5-2): Wellenreuther 6; Höwedes 6.5, Matip 5, Nastasić 5.5; Uchida 5, Höger 6 (79′ Meyer sv), Neustädter 5.5 (56′ Kirchhoff 5.5), Boateng 4.5, Aogo 6; Huntelaar 6 (32′ Platte 6), Choupo-Moting 6.5. A disp.: Wetklo, Fuchs, Ayhan, Barnetta. All.: Roberto Di Matteo 5.5.
Real Madrid (4-3-3): Casillas 6; Carvajal 6.5 (81′ Arbeloa sv), Pepe 6.5, Varane 6.5, Marcelo 6.5; Lucas Silva 5, Kroos 5.5, Isco 7 (84′ Illaramendi sv); Bale 5.5, Benzema 5.5 (78′ Hernández sv), Cristiano Ronaldo 7. A disp.: Navas, Nacho, Jesè, Medrán. All.: Carlo Ancelotti 6.5.
Arbitro: Atkinson (ING).
Marcatori: 26′ Cristiano Ronaldo (R), 78′ Marcelo (R).
Note – Ammoniti: Kroos (R), Boateng (S), Neustädter (S), Kirchhoff (S).