Home » Roma-Empoli, probabili formazioni

QUI ROMA — Balzaretti, Castan, Gervinho, De Rossi e Strootman compongono l’elenco degli indisponibili di Rudi García che, perso anche Destro (andato al Milan nel corso della sessione di mercato invernale), dovrà fare di necessità virtù: in difesa dovrebbe rientrare il brasiliano Maicon dal primo minuto (se invece l’allenatore francese decidesse di mandarlo in panchina, al suo posto giocherebbe nuovamente Florenzi nel ruolo di terzino destro); a centrocampo Paredes è avvantaggiato su Florenzi (sempre lui) per affiancare Nainggolan e Pjanić. Il tridente sarà composto da Iturbe, Totti e Ljajić.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Paredes, Nainggolan, Pjanić; Iturbe, Totti, Ljajić. All. García.

 

QUI EMPOLI – Guarente sarà l’unico indisponibile per Sarri, mentre Tonelli è in forte dubbio per una contusione all’anca; improbabile il suo recupero, in caso di forfeit è pronto Barba. Hysaj e Laurini battaglieranno per la maglia di terzino destro (con il primo favorito), Saponara è in vantaggio su Verdi per ricoprire il ruolo di trequartista, mentre Pucciarelli e Maccarone sono avvantaggiati, rispettivamente, su Tavano e Mchedlidze come coppia d’attacco.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All. Sarri.