Bergessio e Soriano, super-Samp! Parma ko 0-2 al Tardini
Non che fosse impossibile vincere in casa di un Parma con l’acqua alla gola, ma la Samp ha comunque portato a casa tre punti preziosi, che gli valgono la conferma in terza posizione e dimostrando assoluta superiorità nei confronti dell’undici di Donadoni, in completa confusione.
Le reti, tutte nella ripresa. La prima frazione, chiusa sullo 0-0, è pura fase di studio, con la Sampdoria più pericolosa, grazie soprattutto ai suoi uomini più avanzati (Eder su tutti). Poi, Mihajlovic chiede ai suoi di prendere i tre punti, ed ecco che nel secondo tempo i doriani iniziano a macinare gioco, portandosi avanti al 54′ con Bergessio e il suo splendido scavino, su assist del sempre ottimo Eder.
Lo 0-2 al 70′, con Soriano che festeggia il primo gol in campionato: palo clamoroso di Bergessio, e tap-in del trequartista doriano, che di fatto chiude anticipatamente i giochi. Parma non pervenuto o quasi: di Palladino la chance ghiottissima per riaprire la gara a 7 dalla fine, con l’attaccante dei ducali che a porta vuota spara alto sopra la traversa. Ecco: tale chance è la fotografia di questo Parma, spento, frustrato, anche un po’ sfortunato.
PARMA-SAMPDORIA 0-2
Marcatori: 54′ Bergessio, 70′ Soriano
Parma (3-5-2): Mirante 5; Costa 5,5, Paletta 5, Lucarelli 5; Rispoli 5,5, Mauri 6, Lodi 5 (46′ Mariga 5), Nocerino 5,5 (58′ Palladino 5), Gobbi 5,5 (72′ Pozzi 5); Cassano 5, Bidaoui 5. A disp.: Iacobucci, Rossetto, Cassani, Mendes, De Ceglie, Galloppa, Felipe, Santacroce, Lucas. All.: Donadoni 5.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; De Silvestri 6, Silvestre 6, Romagnoli 6,5, Regini 6; Obiang 6,5 (84′ Krsticic 6), Palombo 6,5, Duncan 6; Soriano 6,5; Bergessio 6,5, Eder 7 (74′ Okaka 6). A disp. Da Costa, Romero, Correa, Rizzo, Djordjevic, Gastaldello, Marchionni, Fornasier, Wszolek, Cacciatore. All.: Mihajlovic.
Arbitro: sig. Gervasoni di Mantova.