Genoa-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Genoa e Sassuolo chiamati a confrontarsi in quest’ultima gara del girone di andata al Marassi. Appena 4 i punti incassati dai Grifoni nelle ultime 5 gare, mentre il Sassuolo di Di Francesco ha macinato nelle ultime 5 uscite un totale di 6 punti.
I PRECEDENTI – Un solo precedente – la scorsa stagione – al Marassi di Genova tra i rossoblù e i neroverdi in archivio, con un bilancio che sorride ai padroni di casa. Ad andare in gol furono Gilardino su rigore e Bertolacci con il tabellone finale che si inchiodò sul 2-0.
LE STATISTICHE – Il Genoa di Gasperini ha macinato sin qui 12 punti in casa sui 27 totali, mentre il Sassuolo di Di Francesco dei 24 incamerati finora ha guadagnati sempre 12 punti, l’esatta metà, lontano dalle mura amiche. Appena 2 i gol siglati in Genoa-Sassuolo con entrambe le reti per il Grifone. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale equilibrio tra le due squadre: possesso palla (51 vs 49), passaggi riusciti (60,6 vs 60,1) e pericolosità (44 vs 42,1). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi tra i padroni di casa Lestienne e Bertolacci, mentre tra gli ospiti attenzione ai soliti Zaza e Berardi.
Una sfida intensa e tutta da decidere con il Sassuolo che sta mostrando sempre più il suo valore e un Genoa da 5 partite in caduta libera. Il Marassi potrebbe giocare a favore di Gasperini, ma la soluzione forse più probabile sembra essere il Gol o l’Over 2,5 con due formazioni dall’alto potenziale offensivo.