Sassuolo-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
Umori opposti quelli di Sassuolo e Udinese, protagoniste dell’anticipo delle 18 della diciottesima giornata di campionato: in casa friulana regna l’amarezza per l’immeritata sconfitta contro la Roma, mentre gli uomini di Di Francesco sono galvanizzati dopo il successo a San Siro contro il Milan.
I PRECEDENTI – Nelle 2 gare disputate in Serie A tra Sassuolo e Udinese, i friulani si sono imposti in entrambe le occasioni con il minimo scarto. All’andata a Reggio Emilia terminò 2-1 con i gol di Di Natale (rigore), Zaza e Muriel. Al ritorno fu invece una marcatura del solito Di Natale a regolare i neroverdi.
LE STATISTICHE – Il Sassuolo proverà a fare i primi punti della sua storia in Serie A contro l’Udinese, superata in classifica nell’ultimo turno di campionato. Gli emiliani hanno sin qui collezionato 5 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. I friulani, invece, hanno ottenuto 6 successi, 4 pareggi e 7 sconfitte. La squadra di Stramaccioni ha segnato sin qui una rete in più (20-19), mentre gli uomini di Di Francesco hanno subito una rete in meno (22-23).
I numeri parlano grande equilibrio tra Udinese e Sassuolo che, sino a ora, hanno condotto un buon campionato da medio-alta classifica. Il nostro pronostico è X più gol.