Home » Il Milan resiste alla Roma, all’Olimpico è 0-0

Il Milan resiste alla Roma, all’Olimpico è 0-0

Il Milan riesce a resistere all’assalto finale della Roma e ottiene un buon punto esterno. Per la Roma invece uno stop che fa perdere terreno rispetto alla Juventus. Il distacco dalla vetta adesso è di 3 punti.

Subito parte forte il Milan, con un tiro da fuori di Honda che mette in difficoltà De Sanctis, poi bravissimo sul tentativo di ribadire di Montolivo. Ma la partita in realtà è bloccata, con il Milan guardingo che lascia Menez isolato e la Roma che senza Pjanic sembra mancare di fantasia in mezzo al campo. I giallorossi provano ad accelerare dopo 20 minuti con una percussione di Gervinho disinnescata da Diego LOpez. Poi è ancora l’ivoriano a reclamare un rigore per un fallo di mano di De Jong, prima che il Milan costruisca la sua occasione più grande con un destro incredibile di Mexes dalla metà campo che De Sanctis deve alzare in corner. Finisce 0-0 un primo tempo bloccato.

Parte meglio il Milan nella ripresa, con Menez e Poli che hanno occasioni dal limite dell’area, ma non riescono ad andare alla conclusione in maniera pulita. Allora ci prova Bonaventura a rientrare sul destro, ma De Sanctis è attento. Il Milan sembra essere in controllo, ma Armero commette un fallo di mano ingenuo e si prende il secondo giallo. La partita si incattivisce e le ammonizioni fioccano, ma di occasioni se ne vedono poche. Il Milan si chiude e la Roma non riesce a creare pericoli, se non con Gervinho murato da Diego Lopez. Ma non basta: il Milan si mantiene solido fino alla fine e strappa un pari.

ROMA-MILAN 0-0
Roma (4-3-3)
: De Sanctis 6,5; Maicon 6 (80′ Torosidis sv), Manolas 6,5, Yanga-Mbiwa 5,5, Holebas 6; Keita 7, De Rossi 6 (74′ Destro 6), Nainggolan 6,5; Florenzi 5,5 (65′ Ljajic 6), Totti 5,5, Gervinho 6,5. A disp: Lobont, Curci, Somma, Cole, Emanuelson, Strootman, Paredes, Destro, Borriello, Iturbe. All.: Garcia.
Milan (4-3-2-1): Diego Lopez 6,5; Bonera 6, Zapata 6,5, Mexes 6,5, Armero 5,5; Montolivo 6, De Jong 7, Poli 5,5 (80′ Muntari sv); Honda 6 (72′ Alex 6), Bonaventura 6,5; Menez 6,5 (88′ El Shaarawy sv). A disp: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, Essien, Saponara, Niang, Pazzini, Torres. All.: Inzaghi.
Arbitro: Rizzoli
Marcatori:
Note: Ammoniti Armero (M), Maicon (R), Florenzi (R), De Jong (M), De Rossi (R), Mexes (M), Destro (R). Espulso al 69′ Armero (M) per doppia ammonizione.