Home » Premier League, 13/a giornata: rilancio per Arsenal e Liverpool, Sunderland-Chelsea 0-0

Premier League, 13/a giornata: rilancio per Arsenal e Liverpool, Sunderland-Chelsea 0-0

Pochi gol nel sabato della 13/a giornata di Premier League ma risultati importanti e segnali di risveglio da alcune delle grandi del campionato. Arsenal e Liverpool si rilanciano, entrambe con un successo per 1-o sofferto ma cruciale ai fini dell’attuale momento della stagione. I Gunners piegano la resistenza del WBA in trasferta, con una rete di Welbeck, in una sfida a tratti noiosa e molto statica, mentre i Reds trovano l’intero bottino nel finale in casa, contro l’Hull City, con il gol decisivo di Glen Johnson.

Lo squillo della giornata è certamente quello del Manchester United, vittorioso per 3-0 contro l’Hull City a Old Trafford, con il gol, tra gli altri, di van Persie, apparso un po’ in difficoltà nelle ultime uscite. Un successo che tiene i Red Devils agganciati alla zona Champions (alla quale si avvicina anche l’Arsenal), così come accade per il West Ham, che trova la sesta vittoria della stagione, in casa contro il Newcastle. Rallenta lo Swansea, fermato sull’1-1 interno dal Crystal Palace, mentre la vittoria più pesante del pomeriggio è quella del QPR, che batte 3-2 in rimonta il Leicester City, ritrovando ossigeno nelle zone basse della classifica.

Burnley e Aston Villa si dividono la posta (1-1, con i padroni di casa che acciuffano il pari nel finale), così come Sunderland e Chelsea, con la capolista bloccata sullo 0-0 allo Stadium of Light dalla squadra di Poyet, brava a impostare una partita di grande organizzazione e applicazione tattica.

PREMIER LEAGUE – Risultati 13/a Giornata

Sabato
WBA-Arsenal 0-1 (60′ Welbeck)
Burnley-Aston Villa 1-1 (38′ Cole (A), 87′ rig. Ings (B)
Liverpool-Stoke City 1-0 (85′ Johnson)
Manchester United-Hull City 3-0 (16′ Smalling, 42′ Rooney, 66′ van Persie)
QPR-Leicester City 3-2 (4′ Cambiasso (L), 37′ aut. Morgan (Q), 45′ Fer (Q), 67′ Schlupp (L), 73′ Austin (Q))
Swansea City-Crystal Palace 1-1 (15′ Bony (S), 25′ rig. Jedinak (C))
West Ham-Newcastle 1-0 (56′ Cresswell)
Sunderland-Chelsea 0-0 (

Domenica
Southampton-Manchester City
Tottenham-Everton

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE