ChievoVerona-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Il Sassuolo va a far visita al ChievoVerona conscio del fatto che una vittoria scaverebbe già un discreto solco nei confronti di una concorrente diretta per la salvezza. L’avventura di Maran non è iniziata nel migliore dei modi con la sconfitta di Palermo, mentre Di Francesco si gode la vena realizzativa dei suoi centravanti.
I PRECEDENTI – Solo 2 i precedenti tra ChievoVerona e Sassuolo, ovvero le due gare dello scorso campionato: all’andata il Chievo si impose a Reggio Emilia grazie al gol di Théréau; al ritorno i neroverdi si vendicarono dello sgambetto andando a espugnare il Bentegodi con il medesimo risultato firmato da Berardi.
LE STATISTICHE – Una vittoria a testa, entrambe in trasferta: questi i numeri di ChievoVerona-Sassuolo, due squadre che, prima dello scorso anno, non si sono mai affrontate nemmeno nella Serie cadetta. Nelle prime 9 giornate i clivensi hanno tenuto un ruolino di marcia disastroso: 7 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria, realizzando 6 gol e subendone 14. Il Sassuolo ha iniziato certamente meglio la stagione con 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, mettendo a segno 10 reti e subendone 15.
Il Sassuolo visto contro l’Empoli è una squadra in salute, non solidissima in difesa ma davvero propositiva e pericolosa in attacco, dove i vari Sansone, Berardi, Floccari e Zaza compongono un parco attaccanti di tutto rispetto. Il Chievo sta soffrendo la scarsa vena realizzativa di Paloschi, miglior marcatore gialloblù lo scorso anno.