Home » Il Bayern Monaco asfalta la Roma: all’Olimpico finisce 7-1 per la squadra di Guardiola

Il Bayern Monaco asfalta la Roma: all’Olimpico finisce 7-1 per la squadra di Guardiola

I campioni di Germania travolgono la Roma realizzando ben sette reti. I bavaresi dimostrano tutta la loro forza, mentre i giallorossi, nonostante la tremenda batosta, resta seconda nel Gruppo E grazie al pareggio del Manchester City contro il CSKA Mosca.

Subito ritmi alti all’Olimpico e il Bayern alla prima occasione va in vantaggio con uno stupendo tiro a giro di sinistro di Robben. La Roma reagisce e Neuer neutralizza con una grande parata una bella conclusione di Gerivnho. Al 23′ la squadra tedesca raddoppia: azione fantastica in cui dialogano con un uno-due formidabile Götze e Müller, che restituisce il pallone al compagno, bravo a battere con un destro preciso De Sanctis. I giallorossi è palesemente in confusione e due minuti più tardi Lewandowski realizza il 3-0: Bernat crossa bene in mezzo e il polacco, lasciato colpevolmente libero da Yanga-Mbiwa, gonfia la rete con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Impressionante la prova di forza del Bayern Monaco, che alla mezz’ora trova anche il quarto gol grazie a Robben, abile a sfruttare un millimetrico assist di Lewandowski. Per la Roma l’incubo sembra non avere fine, infatti al 34′ Eriksson concede un calcio di rigore alla squadra di Guardiola per un discutibile fallo di mano in area di Manolas: dal dischetto Müller è perfetto e il primo tempo si chiude con un impressionante Bayern Monaco in vantaggio per cinque reti a zero all’Olimpico.

Rudi García prova a scuotere una Roma irriconoscibile inserendo Florenzi e Holebas al posto di Totti e di un inguardabile Cole. I giallorossi sembrano essere usciti rinvigoriti dagli spogliatoi e al 53′ costruiscono due grandi occasioni: prima Gervinho centra un palo clamoroso dal lato destro dell’area, mentre subito dopo è Neuer a respingere brillantemente un violento destro di Florenzi. Al 60′ si rinnova la sfida tra Gervinho e Neuer, che si conferma il miglior portiere del Mondo con un miracolo sulla conclusione ravvicinata dell’ivoriano. Al 65′ finalmente Gervinho riesce a scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori, andando a segno con un colpo di testa su assist di Nainggolan. Al 77′ però il Bayern ristabilisce le distanze grazie a Ribéry, che, entrato da dieci minuti, sfrutta l’assist delizioso di Robben e scavalca De Sanctis con un pallonetto. Solo due minuti più tardi De Sanctis non trattiene un tiro di Rafinha e Shaqiri realizza il gol del 7-1. Si chiude così una serata da dimenticare per la Roma, che esce comunque tra gli applausi di incoraggiamento dei suoi tifosi.

ROMA-BAYERN MONACO 1-7 (0-5)

Roma (4-3-3): De Sanctis 5; Torosidis 4, Manolas 5, Yanga-Mbiwa 4, Cole (45′ Holebas 5); Pjanić (79′ Ljajić sv), De Rossi 5, Nainggolan 6; Iturbe 5, Totti 5 (45′ Florenzi 5), Gervinho 6.5. A disp.: Skorupski, Astori, Paredes, Destro. All.: García 5.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer 7.5; Bernat 7, Boateng 7, Benatia 6.5, Alaba 7.5; Lahm 7, Xabi Alonso 8; Robben 8.5, Müller 7.5 (60′ Rafinha 6), Götze (79′ Shaqiri 6.5); Lewandowski 7.5 (67′ Ribéry 6.5). A disp.: Zingerle, Dante, Højbjerg, Pizarro. All.: Guardiola 8.5.
Arbitro: Eriksson (Svezia).
Marcatori: 9′ Robben (B), 23′ Götze (B), 25′ Lewandowski (B), 30′ Robben (B), 35′ Götze (B), 65′ Gervinho (R), 77′ Ribéry (B), 79′ Shaqiri (B).
Note – Ammoniti: 29′ Iturbe, 55′ Torosidis (R); 62′ Bernat (B).