Milan-Juventus, le probabili formazioni
QUI MILAN — Filippo Inzaghi dovrà ovviare alle assenze di Bonera (per squalifica) e di Montolivo, Saponara, Diego Lopez e Alex (per infortunio), mentre Torres è in dubbio per un problema alla caviglia. In porta, dunque, sarà rispolverato Abbiati, mentre in difesa si rivedranno dal primo minuto Zapata e Rami. Confermato il trio di centrocampo, in attacco dovrebbero giocare ancora Honda e Ménez, con El Shaarawy pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo aver superato i recenti problemi fisici; laddove il Faraone non fosse ritenuto pronto, al suo posto giocherebbe Bonaventura, con Torres “quinto incomodo”.
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Rami, De Sciglio; Poli, de Jong, Muntari; Honda, Ménez, El Shaarawy. All. Inzaghi.
QUI JUVENTUS — Massimiliano Allegri dovrà rinunciare ancora agli infortunati Pirlo e Marrone, oltre a Barzagli che non è stato convocato per consentirne il completo recupero dopo il recente infortunio. Vidal, invece, sta facendo di tutto per convincere il mister a schierarlo dal primo minuto, ma è probabile che partirà dalla panchina, con la conseguente riproposizione di Pereyra nel ruolo di mezz’ala destra (l’argentino era, infatti, squalificato nel recente turno di Champions League). Sulla fascia sinistra Asamoah dovrebbe prendere il posto di Evra, ancora non del tutto a suo agio nel 3-5-2.
Juventus (3-5-2): Buffon; Cáceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tévez, Llorente. All. Allegri.