Genoa, Gasperini: “Prestazione ottima, peccato per il risultato”
L’allenatore del Genoa, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa dopo l’amara sconfitta contro il Napoli, maturata nell’ultimo minuto di gioco. Ecco le dichiarazioni principali del tecnico piemontese.
“La prestazione è stata notevole nel primo tempo e nella prima parte del secondo. Abbiamo creato molte occasioni da gol, peccato per la rete subita nel finale, che dispiace perché un risultato positivo avrebbe dato grande risalto alla prestazione e morale. Questo è un buon Genoa, eravamo stanchi nel finale, ma è normale: Perotti e Kucka per esempio non giocavano una partita intera da molto tempo. Peccato per le tante occasioni avute. Pinilla strepitoso, ma hanno giocato tutti bene. Abbiamo creato tanto contro una squadra forte come il Napoli.
In che cosa il Napoli è stato superiore secondo lei?
“Il Napoli ha vinto con il gol all’ultimo minuto, a noi è mancato un po’ di peso in mezzo al campo nel finale di gara, in cui il Napoli è risucito a avere il sopravvento”.
Gasperini ha poi parlato così degli obiettivi stagionali del Genoa: “I nostri obiettivi chiaramente sono diversi da quelli del Napoli, spero nell’arco della stagione di continuare a offrire questo tipo di calcio, anche perché piace ai tifosi. L’obiettivo del Genoa è rimanere in Serie A, cercando poi di togliersi qualche soddisfazione con partite di questo tipo”.
Infine l’allenatore rossoblù ha chiuso rispondendo con una battuta al fatto che il Genoa abbia preso gol nel finale, come capitato in parecchie occasioni l’anno scorso: “Anche quest’anno abbiamo iniziato bene”.