Sau risponde a Zaza, fra Sassuolo e Cagliari è 1-1
Chi si aspettava spettacolo da Sassuolo e Cagliari è rimasto deluso. Le due squadre non si fanno del male nell’esordio in campionato e impattano 1-1. Succede tutto nel finale del primo tempo: Zaza con un gran sinistro al volo porta in vantaggio i neroverdi, ma Sau dopo neanche due minuti ristabilisce la parità. Un punto che accontenta tutti, per lo spettacolo ci sarà tempo.
ZAZA-SAU, TUTTO IN DUE MINUTI – L’allievo contro il maestro. Sassuolo-Cagliari è soprattutto la sfida fra Di Francesco e Zeman, due tecnici che pensano e insegnano calcio allo stesso modo. E allora spazio a due squadre con schieramenti speculari: difesa alta e contropiede. E proprio da una situazione di questo genere che nasce la prima occasione per i padroni di casa: Berardi lancia in profondità Sansone, ma Colombi è bravo a sventare in due tempi. Il Cagliari prova a costruire e nella più zemaniana delle situazioni subisce. I neroverdi approfittano della difesa altissima dei sardi e colpiscono: Berardi pesca in area Zaza che con un gran sinistro al volo fulmina Colombi. Non passano nemmeno due minuti e il Cagliari ristabilisce la parità: Sau riceve in area da Balzano e batte Pomini con un bel tocco sotto.
CHI SI ACCONTENTA, GODE – Dopo le emozioni nel finale del primo tempo, la gara sembra vivere un momento di stallo e l’unica occasione degna di nota capita sulla testa di Conti a inizio ripresa, ma Pomini è bravo a respingere. I due tecnici allora pescano dalla panchina: nei sardi fuori Sau, dentro Longo, fra gli emiliani è Berardi a far posto a Floro Flores. L’impressione, però, è che le due squadre si accontentino del pareggio, perché, difatti, i cambi voluti dai due tecnici non sortiscono gli effetti desiderati e, a parte una botta dalla distanza di Avelar, le uniche occasioni arrivano su calcio piazzato dalla distanza, ma non creano pericolo per i due portieri.
Il tabellino:
SASSUOLO-CAGLIARI 1-1 (1-1)
Sassuolo (4-3-3): Pomini 6; Gazzola 6, Antei 6, Ariaudo 5,5, Peluso 5; Biondini 6, Magnanelli 6, Missiroli 6 (77′ Chibsah sv); Berardi 6,5 (71′ Floro Flores), Zaza 7, Sansone 6 (83′ Vrsaljko sv). A disp: Polito, Acerbi, Bianco, Terranova, Longhi, Brighi, Kurtic, Floccari, Pavoletti. All.: Di Francesco 6.
Cagliari (4-3-3): Colombi 6; Pisano 6 (24′ Balzano 6,5), Ceppitelli 5,5, Rossettini 5,5, Avelar 6 (89′ Murru sv); Crisetig 6, Conti 6,5, Ekdal 6; Farias 5,5, Sau 6,5 (70′ Longo), Cossu 6. A disp: Cragno, Capuano, Capello, Donsah, Caio Rangel. All.: Zeman 6.
Arbitro: Valeri di Roma.
Marcatori: 42′ Zaza (S), 44′ Sau (C).
Note – Ammoniti: Berardi (S), Balzano (C), Conti (C), Zaza (S). Recupero: 4′ p.t. / 4′ s.t.