Fantacalcio Serie A 2014/2015: i difensori
Spesso snobbati, spesso bistrattati, ma un ottimo difensore può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Soprattutto se, nel vostro Fantacalcio, usate il modificatore di difesa. Andiamo ad analizzare tutti i difensori per vedere quali sono le scelte migliori per le vostre aste.
COSTA TANTO, MA NE VALE LA PENA – Vero, per i difensori si cerca di spendere il meno possibile, ma almeno uno di questi difensori bisogna averli nella propria squadra. Il trio della Juventus, Chiellini, Barzagli e Bonucci , dovrebbe garantire buoni voti nonostante l’addio di Conte. Quelli che potrebbero stupire sono i tre dell’Inter: Ranocchia sarà carico a mille dopo l’assegnazione della fascia da capitano, Juan Jesus ha dimostrato di migliorare con il tempo mentre per Vidić a parlare ė il suo curriculum. Altri difensori dall’ottimo rendimento sono Paletta e Lucarelli (Parma), Castan (Roma), G. Rodriguez (Fiorentina), Radu (Lazio), Raul Albiol (Napoli), Darmian (Torino) e Hertaux (Udinese).
QUELLI DALL’ASSIST FACILE – Ė sempre buona cosa puntare sui terzini:meno rischi in caso di “imbarcate” e più possibilità di portare bonus grazie a qualche assist. Maicon (Roma) era un leader qualche anno fa, ma se la cava ancora bene. Nagatomo e Jonathan (Inter), occhio anche a Dodô che nelle amichevoli ha dimostrato di avere buoni numeri, lo scorso anno hanno pure segnato qualche gol così come Licthsteiner (Juventus). Ci si aspetta molto anche da Zuniga (Napoli) che, complice un grave infortunio, la scorsa stagione ha un po’ deluso. Pasqual (Fiorentina) è ormai una certezza mentre a Basta (Lazio) potrebbe aver fatto bene il cambio di maglia dopo una stagione un po’ opaca. Buono l’apporto in termini di assist da parte anche di Raimondi (Atalanta), Pisano (Cagliari), Sardo (ChievoVerona), Marchese e Antonelli (Genoa).
LE SORPRESE – Fino adesso abbiamo parlato di nomi più o meno famosi mentre ora cerchiamo di individuare il colpo a basso prezzo. Il Sassuolo ha preso sia Peluso che Vrsaljko (Sassuolo) che sulle fasce potrebbero far faville con il 4-3-3 di Di Francesco. Occhio anche a Renzetti del Cesena che lo scorso anno ha piazzato ben 7 assist. Giusto puntare anche su Edimar, terzino sinistro del Chievo così come è corretto spendere qualche milione per Ivan Martic, fluidificante di destra dell’Hellas Verona. Altro giocatore che potrebbe esplodere è Stefan Ristovski. Il Parma ha deciso di puntare su di lui dopo l’ottima stagione con il Latina dove, in 33 partite, ha segnato 2 reti e fornito 3 assist.
MEGLIO EVITARE – Non ce ne voglia mister Zeman, ma le sue difese non sono mai sinonimo di sicurezza. Evitiamo dunque i seppur buoni Ceppitelli e Rossettini (Cagliari) così come le difese di Empoli, Cesena e Genoa.
LE NOSTRE SCELTE – Decidiamo di indicarvi tre giocatori che per noi rappresentano il giusto mix tra costanza e bonus a un prezzo comunque ragionevole. Darmian, Pasqual e Vrsaljko sono le nostre scelte per la vostra difesa del Fantacalcio 2014/2015.